Sarà Mariachiara Saporito, 28enne campobassana, la Donzella 2025 che salirà sull’Ingegno di Sant’Antonio Abate domenica 22 giugno per la tradizionale sfilata dei Misteri. Ballerina, insegnate di danza, docente di scuola primaria, Mariachiara si è presentata questa mattina all’interno del Museo dei Misteri, facendo emergere tutta la sua emozione e posando in foto accanto ad Italo Stivaletti, il Diavolo che avrà il compito di provare a far ridere la Donzella. “E’ un sogno che si realizza e che quest’anno vivrò da una nuova prospettiva”, ha commentato la 28enne. L’architetto Liberato Teberino dell’associazione Misteri e Tradizioni ha presentato i figuranti che saliranno sugli Ingegni ideati da Paolo Saverio Di Zinno, alcuni sono conferme altri sono nuovi. Per l’occasione sono stati consegnati due riconoscimenti ad altrettanti componenti storici. Teberino ha confermato inoltre il grande ricambio di bambini tra i protagonisti e che la domanda, come sempre, è stata fortissima.
giovedì 31 Luglio 2025 - 10:01:54 AM
News
- Campobasso: frontale in galleria, chiuso un tratto della Statale 87
- Infezione da virus West Nile, in Molise nessun caso ma “controlli costanti”
- Lavori al viadotto “Santa Lucia”, semaforo e percorsi alternativi
- Rinnovato il Direttivo Card Molise, nuovi contributi al Sistema Sanitario regionale
- Presunto saluto fascista durante incontro di FdI, Fanelli: “Roberti chiarisca”. La replica: “Siamo alla politica delle chiacchiere”
- Riaperta la Provinciale 126 Guglionesi-Bifernina, ok transito anche a mezzi pesanti | Iniziati lavori frana Ferrazzano. FOTO
- Rete ictus, Romano: “Vicenda inquietante. E il Consiglio regionale si gira dall’altra parte”
- Iniziative per lavoratori 3G, sostegno al settore vitivinicolo e randagismo: approvate tre mozioni a Palazzo D’Aimmo