Un cambiamento già pianificato diventa ora realtà: presto il conferimento dei rifiuti nelle ecostazioni cittadine sarà possibile a partire dalle ore 8:00 del mattino.
Una scelta frutto di un percorso graduale e già avviato a seguito del costante monitoraggio dell’andamento del servizio dopo l’avvio dei mesi scorsi: l’amministrazione comunale, tramite la società SEA, aveva infatti già di recente anticipato l’orario dalle 11:00 alle 9:00. Ora, come ratificato all’unanimità questa mattina dal Consiglio comunale con l’approvazione della mozione firmata dal consigliere Aldo De Benedittis, si compie un ulteriore passo avanti per efficientare il conferimento dei rifiuti nelle Ecostazioni.
Il provvedimento, che dà mandato alla SEA di rendere operativa la nuova fascia oraria, punta a rendere il conferimento più comodo e accessibile, soprattutto in ambito familiare: è prevista infatti anche la possibilità di usufruire di una seconda tessera o di un’app dedicata per agevolare la gestione dei rifiuti domestici dando la possibilità di fruire delle ecostazioni anche da parte di più soggetti dello stesso nucleo familiare, prima limitati dall’uso di una singola tessera.
mercoledì 6 Agosto 2025 - 02:54:58 AM
News
- Cercatore di funghi precipita in un dirupo, tratto in salvo al terzo tentativo di recupero
- Cane domestico incastrato nell’intercapedine di un ponte in costruzione, salvato dai Vigili del Fuoco
- Furto di catenine al concerto di Geolier, quattro persone fermate e condotte in Questura
- Incidente alla processione in mare di San Basso, 98enne operata con successo al femore
- Sisma 2018: oltre 35 milioni di euro per completare la ricostruzione, Roberti e Musumeci firmano protocollo d’intesa
- Dall’attività di ricerca a concorsi e progetti educativi: presentata proposta di legge per valorizzare i dialetti del Molise
- Contezioso Responsible-Regione, Gravina: “Si faccia chiarezza”. Roberti: “Noi disponibili ma necessari controlli”
- Stop ai treni per Roma, Notarangelo: “Così cancellano il Molise”