Ancora una volta le scuole del Molise si distinguono per impegno e qualità nei progetti di educazione alla salute promossi dalla LILT. Nell’ambito del concorso nazionale “Scuole Libere dal Fumo”, inserito nel più ampio programma “Guadagnare Salute con la LILT”, due istituti scolastici della provincia di Campobasso sono stati premiati per i loro elaborati, frutto di un intenso lavoro educativo portato avanti con il supporto degli operatori della LILT di Campobasso.
In particolare:
• 2° Premio all’Istituto Comprensivo Ricciardi di Palata con il lavoro “I M Montefalcone nel Sannio – MEZZANOTTE”, realizzato dagli studenti della classe 1M sotto la guida della docente Giovanna Mezzanotte.
• 3° Premio con Menzione di Merito all’Istituto Comprensivo Brigida di Termoli per il progetto “Immagine – Slogan Brigida 6”, elaborato dagli studenti della classe 2B: Carola Casolino, Giulia Metta, Emma De Felice, Noemi Vigilante, Grazia Traglia ed Emma Ientilucci, coordinati dal professor Rino Greco.
I due istituti sono stati premiati con riconoscimenti economici destinati all’acquisto di materiali didattici o libri, e hanno ricevuto anche la Certificazione ufficiale “Guadagnare Salute con la LILT” rilasciata dalla sede centrale dell’associazione.
Questi risultati testimoniano l’efficacia del lavoro di rete tra scuola e associazioni sul territorio, con l’obiettivo comune di promuovere stili di vita sani e consapevoli tra le giovani generazioni.
domenica 17 Agosto 2025 - 04:48:18 PM
News
- Serie C. Il Campobasso parte alla grande: 3-0 alla Casertana nel primo turno di Coppa Italia. VIDEO
- Trattore a fuoco, le fiamme minacciano fienile e masseria
- “Ottant’anni di storia, saggezza e affetti”: gli auguri di Lions, Aido e comunità di Larino a Pasquale Gioia
- Maltempo, fulmine innesca incendio su Monte Castelnuovo: Vigili del Fuoco in azione con l’elicottero. VIDEO
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto
- Perde il controllo dell’auto e finisce la corsa nel torrente. FOTO
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento