L’Organismo Indipendente di Valutazione dell’Asrem si è ufficialmente insediato. Questa mattina i componenti, nominati con delibera 765 dello scorso 12 giugno, si sono riuniti nella sede di via Ugo Petrella a Campobasso per formalizzare l’incarico. A presiedere l’OIV sarà il dott. Valerio Barbieri. Ad affiancarlo il dott. Guido Verderosa e il dott. Francesco Colavita. L’Organismo ha il compito di monitorare il sistema di valutazione della performance, la trasparenza e l’integrità dei controlli interni, oltre a promuovere e attestare l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza. In sostanza, l’OIV valuta l’efficacia e l’efficienza dell’Azienda Sanitaria, affinchè vengano rispettati i principi di buona amministrazione e legalità.
“Ringraziamo l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise per la fiducia riposta nei nostri confronti – ha commentato il neo presidente dell’OIV, Valerio Barbieri. – Siamo pronti ad iniziare lavorando nel rispetto delle regole e portando avanti questo importante incarico con professionalità e dedizione”
“Crediamo fortemente nell’operato di tale Organismo – ha aggiunto il direttore generale dell’ASReM, Giovanni Di Santo. – È doveroso verificare la correttezza dei processi di misurazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione della prestazione organizzativa ed individuale, così da migliorare ed affinare, di volta in volta, le attività dell’Azienda Sanitaria”.
sabato 20 Dicembre 2025 - 05:16:59 AM
News
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato
- “Voices of Heritage”, l’orchestra del Conservatorio Perosi sul palco del Teatro San Carlo di Napoli
- Festa e solidarietà, la Polizia di Stato incontra i ragazzi di due comunità di Campobasso



