- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

CAMPODIPIETRA. Jazz in Campo: Alessandra Dambra ed esibizione Galanti
Luglio 18 @ 20:30 - 23:30

Jazz in Campo Kids Questa serata speciale, curata dal Liceo Galanti, è interamente dedicata ai più giovani e alle nuove generazioni del jazz.
o Dalle ore 20:30, si partirà con l’apertura e la sfilata della Galanti Street Band, un innovativo ensemble musicale nato nel 2024 all’interno del Liceo Statale Musicale “G.M. Galanti” di Campobasso, nell’ambito del progetto didattico “Musica in strada”. Composta da oltre venti studenti, la band porterà la musica in movimento con un repertorio eclettico che spazia tra jazz, funk, pop, afrobeat e musica d’autore, con arrangiamenti del Maestro Antonello Capuano. Questa formazione, definita dalla stampa “unica nel mondo della scuola italiana”, ha già ottenuto riconoscimenti nazionali, come il 2° posto nella categoria “Street Band” al Concorso Musicale Internazionale di Palmanova a maggio 2025.
o Alle 21:30, il quartetto di Alessandra Dambra presenterà “Kind of Jazz”. Alessandra Dambra, cantante, musicista e autrice molisana, è una delle figure femminili più attive e apprezzate nella scena jazz regionale, nota per il suo timbro caldo e raffinato e un repertorio che spazia dal jazz classico a contaminazioni world.
o Alle 23:00, gran finale con il Galanti Jazz Ensemble & Wind Orchestra, una grande formazione che unirà la potenza del jazz all’orchestra in uno spettacolo coinvolgente e ispiratore. L’evento si terrà in Piazza della Rimembranza e l’ingresso è libero.