- Gravina: “Il Piano casa di Meloni e Salvini è l’ennesimo annuncio. Intanto famiglie senza risposte ed edilizia in calo”
- Il profumo del latte conquista Agnone, inaugurata Casearia 2025 | D’Eramo: “Qualità e bellezza territorio”
- “Ragazza di creta”, il romanzo d’esordio di Serena Verdone
- Maltempo, albero si abbatte su abitazione | Vigili del Fuoco: 17 interventi in provincia di Campobasso
- Sanità, Pd: “Serve operazione di verità e trasparenza. Consiglio regionale all’oscuro sul Pos”
- Differenziata, dal 2 settembre Qr code attivi nelle tessere nella zona murattiana
- Verso la IX edizione di Jazz’In, a Campobasso firmata convenzione Comune-Fondazione Ampioraggio
- Colpo al 10eLotto a Campobasso: gioca 2 euro, ne vince 50mila
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
CAMPODIPIETRA. Jazz in Campo: Sandro Joyeux
Luglio 19 @ 21:30 - 23:30

Sandro Joyeux Alle ore 21:30, il palco di Piazza della Rimembranza accoglierà Sandro Joyeux, definito come “la voce nomade dell’Africa in Europa”. Artista franco-italiano dalla biografia fuori dagli schemi, Joyeux ha affrontato fin da piccolo un grave problema all’udito che lo ha spinto a un profondo legame con la musica. Ha studiato solfeggio e trombone al Conservatorio del IX arrondissement di Parigi e ha cantato nel Coro della Radio Nazionale Francese.
La sua musica è un viaggio vibrante e senza confini che fonde afrobeat, reggae e sonorità tradizionali africane. I suoi testi, cantati in diverse lingue tra cui francese, italiano, arabo e dialetti dell’Africa occidentale (bambarà, wolof, kassonké, pidgin), creano ponti tra culture. Joyeux è anche un artista socialmente impegnato: con il progetto AntischiaviTour porta musica e solidarietà nei campi dei lavoratori agricoli migranti in Italia, trasformando i suoi concerti in atti politici e culturali. Sarà accompagnato da una band eccezionale composta da Antonio Ragosta (chitarra), Tommy Ruggero (percussioni), Emanuele Brignola (basso) e Inoussa Dembele (djembe). L’ingresso è gratuito.