Il Tar Molise, sezione prima, ha respinto il ricorso di Aldo De Benedittis, consigliere di opposizione a Palazzo San Giorgio nonché candidato sindaco per il centrodestra alle scorse elezioni amministrative di Campobasso, e Matilde Adovasio, una elettrice, che chiedevano la correzione o l’annullamento delle elezioni comunali di giugno 2024, mediante riconteggio delle schede elettorali. Il collegio presieduto dal giudice Nicola Graviano si è pronunciato nella camera di consiglio di ieri, 16 luglio, rendendo pubblica oggi la decisione. Le motivazioni saranno depositate e rese note nelle prossime settimane. La sindaca Marialuisa Forte e la sua amministrazione, dunque, restano al loro posto. A livello politico spetterà alle opposizioni decidere cosa fare, considerando che – con la rottura dell’alleanza tra Centrosinistra-M5s e Cantiere Civico – la Forte non può contare più su una maggioranza e diversi esponenti di centrodestra avevano manifestato la volontà di attendere il pronunciamento del Tar prima di valutare di “staccare la spina” all’attuale esecutivo cittadino.
venerdì 18 Luglio 2025 - 12:04:01 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”