Nel tardo pomeriggio di oggi è stato segnalato un incendio boschivo in atto sul versante montano di San Pietro Infine, in provincia di Caserta.
Una squadra dei Vigili del Fuoco è rimasta impegnata fino a tarda sera nelle operazioni di monitoraggio dell’area, riferendo che le fiamme hanno raggiunto la sommità della montagna. In base alle valutazioni e alle condizioni ambientali, non si esclude che l’incendio possa propagarsi nelle prossime ore verso il territorio molisano, interessando in particolare la zona di Ceppagna, frazione del comune di Venafro.
La località Ceppagna è stata gia interessata oggi da un altro incendio poi per fortuna domato dai Vigili del Fuoco e dalle Squadre di protezione Civile coordinate dalla SOUP della Regione Molise.
Le operazioni di controllo del nuovo incendio proseguiranno anche durante la notte.
Nella mattinata di domani, se necessario, sarà attivato un Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS) dei Vigili del Fuoco per valutare l’eventuale impiego di mezzi aerei, data la natura particolarmente impervia dell’area coinvolta.

sabato 31 Gennaio 2026 - 11:00:14 AM
News
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”




