I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli, nella serata del 17 luglio, hanno tratto in arresto per evasione un uomo residente in città. Nel corso di un servizio di pattuglia finalizzata al controllo del territorio nella città di Termoli, i militari hanno notato, a piedi lungo le vie del centro cittadino, un uomo già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nell’ambito di un procedimento penale nel quale è indagato per altri reati.
Insospettiti, i militari lo hanno fermato e condotto presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri, per i dovuti accertamenti.
Una volta verificato che la misura cautelare era ancora valida e che l’uomo si era allontanato senza giustificato motivo dalla propria abitazione in assenza di autorizzazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria e quindi in violazione delle prescrizioni impostegli con la misura cautelare cui è sottoposto, lo stesso è stato dichiarato in arresto.
Su indicazione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Larino, l’uomo è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari. Nel corso della successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l’arresto veniva convalidato e a carico del 33enne veniva confermata la misura degli arresti domiciliari.
lunedì 8 Settembre 2025 - 05:16:10 PM
News
- Emergenze e disastri naturali, concluso in Molise corso interprovinciale per Vigili del Fuoco. FOTO
- Incendio capannone, secondo giorno di intervento per spegnere gli ultimi focolai
- Gigafactory Termoli, deputati M5S chiedono audizione alla Camera con vertici Acc
- Carabinieri, il comandante del Nucleo Investigativo Cristian Triggiani lascia Isernia
- Palazzo D’Aimmo, consegnata onorificenza ad Associazione Alpini e Fanfara Alpina del Molise
- Malal alla Festa dell’Unità: giovani talenti molisani conquistano il palco per la prima volta
- Calendario Polizia di Stato, c’è tempo fino al 19 settembre per acquistarlo
- Scriabin tra musica, innovazione e misticismo: prestigioso seminario al Perosi