Nella prima mattinata di venerdì 11 luglio, una pattuglia della Polizia Stradale ha effettuato un controllo su un furgone in avaria fermo lungo l’autostrada A14 nel tratto compreso tra Abruzzo e Molise, precisamente nel territorio di Petacciato.
All’interno del veicolo sono stati rinvenute numerose matasse di cavi in rame, del peso complessivo di oltre 4500 kg.
Il conducente, privo di documentazione del trasporto, non è stato in grado di fornire spiegazioni sulla provenienza del materiale.
Da verifiche successive è emerso che il rame potrebbe essere collegato ad un recente furto avvenuto presso un impianto fotovoltaico nelle Marche.
Il veicolo e il carico sono stati posti sotto sequestro, mentre proseguono le indagini.
Il conducente è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria, per ricettazione e il materiale è stato affidato in custodia giudiziaria.


giovedì 13 Novembre 2025 - 01:01:19 AM
News
- YouRope, l’Istituto ‘Petrone’ di Campobasso vola in Catalogna
- Bambini della “San Giovanni in Bosco” realizzano Striscione della Gentilezza, sarà affisso nel cuore della città
- Bilancio Osaka, Roberti al Ministero: “Anche il Molise può essere grande se sa fare rete”
- Medico Asrem stroncato da tumore ‘fulminante’, gli amici di Luigi: “Uomo straordinario”
- Carabinieri, ricordati i Caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace
- Smart City: Wind Tre e Comune di Termoli siglano intesa
- Botte all’ex moglie e maltrattamenti verso la madre: braccialetto elettronico per un 45enne e un 24enne
- La Fiera Internazionale di Acqualagna incorona il tartufo molisano



