Nel pomeriggio di ieri, la sindaca di Campobasso Marialuisa Forte e gli assessori Giose Trivisonno, Lello Bucci e Simone Cretella hanno raggiunto in ritiro pre-campionato i calciatori del Campobasso Calcio, impegnati nella preparazione atletica in vista della prossima stagione in Serie C.
La visita, avvenuta in un clima di sincera partecipazione, ha voluto testimoniare in maniera concreta l’attenzione e la vicinanza dell’amministrazione comunale nei confronti della squadra rossoblù, riconoscendola non solo come eccellenza sportiva cittadina, ma anche come ‘ambasciatrice’ del territorio molisano. Il Campobasso Calcio rappresenta infatti un importante veicolo di promozione dell’immagine della città capoluogo e dell’intera regione, capace di catalizzare interesse, entusiasmo e turismo intorno ai valori dello sport e alla bellezza del territorio.
Durante l’incontro con il tecnico Luciano Zauri, il direttore generale Mario Colalillo e il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni, si è discusso anche dello stadio “Molinari”, oggetto di imminenti interventi di riqualificazione che includeranno il rifacimento dell’asfalto, il miglioramento del piazzale e il rinnovo dei servizi igienici, lavori che precederanno l’inizio della stagione sportiva.
La sindaca Forte ha evidenziato come, al di là degli interventi già programmati, sia imprescindibile lavorare in sinergia con la Regione Molise per reperire risorse adeguate e trasformare lo stadio in un luogo simbolo non solo dello sport, ma anche della cultura e dell’intrattenimento.
Accolti dal sindaco di Capracotta, Candido Paglione, e dal suo vice, gli amministratori di Campobasso hanno condiviso con la dirigenza e i giocatori momenti di confronto e incoraggiamento, nella consapevolezza che il calcio può essere motore di orgoglio collettivo, coesione sociale e valorizzazione territoriale.
“Essere vicini alla squadra significa essere vicini ai nostri cittadini, alle nostre aspirazioni e alla nostra identità”, ha dichiarato la sindaca Forte. “Il Campobasso Calcio è una parte viva della città, un simbolo che porta il nostro nome in tutta Italia. È nostro dovere accompagnarlo con progettualità, visione e affetto”.

giovedì 12 Febbraio 2026 - 10:44:18 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




