I militari del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di finanza di Termoli hanno condotto un’operazione che ha portato al sequestro di 70 chilogrammi di prodotti ittici, sprovvisti della necessaria etichettatura e tracciabilità. L’operazione è avvenuta la scorsa notte a Termoli, nell’ambito dei controlli volti a contrastare gli illeciti nel settore della pesca.
Durante un controllo documentale ad un furgone adibito al trasporto di prodotto ittico, i finanzieri hanno individuato e sequestrato il pescato – composto principalmente da seppie, calamari e pesce bianco – e sanzionato il responsabile.
Il trasporto del pescato privo delle dichiarazioni di etichettatura e tracciabilità prevede una sanzione da 750 a 4.500 euro.
All’esito del prescritto controllo sanitario, a cura del personale specializzato dell’A.S.Re.M., che ne ha accertato l’idoneità al consumo, il prodotto alimentare è stato interamente donato a due associazioni benefiche locali.
Anche questa operazione sottolinea l’efficacia dell’azione del dispositivo Aeronavale della Guardia di finanza di Termoli, che opera lungo tutta la costa molisana, assicurando una presenza costante e capillare a difesa del mare, del consumatore e delle regole della leale concorrenza, contrastando la pesca illegale.
La Guardia di finanza è in grado di colpire, nella loro globalità, tutti quei fenomeni che costituiscono ostacolo alla crescita e alla realizzazione di un mercato pienamente concorrenziale su cui basare lo sviluppo di una società più equa ed attenta ai bisogni di ciascuno.
mercoledì 24 Dicembre 2025 - 02:46:37 PM
News
- Bilancio partecipativo, vince il progetto della biblioteca per i giovani e le persone con disabilità
- Campobasso, in via Orefici inaugurato il distretto istituzionale di prossimità intitolato a Franco Nucciarone. FOTO
- Solidarietà sotto l’albero, Lions e Leo Club di Campobasso portano sorrisi alla Pediatria del Cardarelli
- Stalking e minacce di morte: viola la libertà vigilata per perseguitare la vittima, arrestato 50enne campobassano
- Natale al Veneziale: quando la sanità diventa missione e famiglia
- Sanità, il Molise “accetti i tagli o sarà bancarotta”. Romano: “Non cediamo al ricatto politico”
- Responsible, Gravina: “Serve una regia pubblica per tutelare sanità, lavoratori e interesse regionale”
- Economia del Molise al bivio: le priorità per non “morire” | L’appello: privilegiate gli acquisti ‘sotto casa’








