Termoli si fa portavoce di un messaggio forte e chiaro: l’arte contemporanea è parte integrante della sua identità e visione futura. Con l’obiettivo di sostenere la propria candidatura a Capitale italiana dell’Arte Contemporanea, la città ha lanciato una campagna visiva che abbraccia il suo tessuto urbano: striscioni, stendardi e installazioni grafiche colorano Corso Nazionale e Piazza Vittorio Veneto, luoghi simbolo della comunità.
Termoli racconta la vocazione artistica di una città che da decenni investe nella creatività, nella sperimentazione e nella valorizzazione dei linguaggi contemporanei.
“Con questa iniziativa vogliamo rendere visibile l’entusiasmo che Termoli esprime nel candidarsi a Capitale dell’Arte Contemporanea. È un progetto che coinvolge l’intera cittadinanza, le istituzioni culturali, gli artisti e il mondo dell’educazione, con l’ambizione di proiettare Termoli in una dimensione nazionale e internazionale”, ha dichiarato il vice sindaco e assessore alla Cultura Michele Barile.
La campagna visiva rappresenta solo una delle azioni previste per celebrare il titolo di Città candidata a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea. A breve verrà comunicato luogo e data di un incontro pubblico dove si condividerà con la cittadinanza questa esperienza intrapresa dall’Amministrazione Comunale.
Termoli chiama a raccolta il mondo dell’arte e della cultura per scrivere insieme una nuova pagina del suo futuro.
venerdì 19 Dicembre 2025 - 08:05:54 PM
News
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato
- “Voices of Heritage”, l’orchestra del Conservatorio Perosi sul palco del Teatro San Carlo di Napoli
- Festa e solidarietà, la Polizia di Stato incontra i ragazzi di due comunità di Campobasso






