È durato quasi 24 ore l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Isernia per fronteggiare un violento incendio divampato nella giornata di giovedì 24 luglio in località Pescorvaro, nel territorio comunale di Carovilli.
L’incendio, originatosi da un focolaio di sterpaglie, ha rapidamente interessato un tratto montano della zona, propagandosi fino a raggiungere un casolare adibito a rimessa agricola con annesso fienile. Quest’ultimo è stato completamente avvolto dalle fiamme.
Le squadre intervenute hanno avviato tempestivamente le operazioni di spegnimento, prima dall’esterno della struttura e successivamente con interventi di smassamento all’interno del fienile, indispensabili per rimuovere il materiale combusto ed eliminare ogni possibile focolaio residuo.
Grazie alla tempestività e all’efficacia dell’intervento, è stato possibile mettere in sicurezza il casolare adiacente, evitando ulteriori danni. Le operazioni si sono protratte ininterrottamente fino al completo spegnimento dell’incendio, concludendosi dopo oltre 24 ore di lavoro.
L’episodio conferma l’importanza delle attività di prevenzione e l’efficienza operativa del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, costantemente impegnato nella tutela del territorio e della sicurezza dei cittadini.
giovedì 15 Gennaio 2026 - 07:48:20 PM
News
- Evade i domiciliari e manda in ospedale un uomo, 20enne trasferito in carcere
- Coppa Los Angeles, ottima prova della Hidro Sport a Vasto
- Incontro Regione-Trenitaria: sì alla rimodulazione delle corse tra Vairano e Campobasso
- Bocce, DLF Isernia e La Torre Vinchiaturo vincono la Coppa Molise
- Cambio orario di partenza del bus sostitutivo, “così i ragazzi rischiano di arrivare tardi a scuola”
- Turismo, Termoli: il 2025 chiude con un +9% negli arrivi e un +6,8% nelle presenze
- Sicurezza, in arrivo in Molise 16 nuovi agenti di Polizia
- Fermato furgone con merce non tracciata, sequestrati 130 kg di prodotti ittici







