È durato quasi 24 ore l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Isernia per fronteggiare un violento incendio divampato nella giornata di giovedì 24 luglio in località Pescorvaro, nel territorio comunale di Carovilli.
L’incendio, originatosi da un focolaio di sterpaglie, ha rapidamente interessato un tratto montano della zona, propagandosi fino a raggiungere un casolare adibito a rimessa agricola con annesso fienile. Quest’ultimo è stato completamente avvolto dalle fiamme.
Le squadre intervenute hanno avviato tempestivamente le operazioni di spegnimento, prima dall’esterno della struttura e successivamente con interventi di smassamento all’interno del fienile, indispensabili per rimuovere il materiale combusto ed eliminare ogni possibile focolaio residuo.
Grazie alla tempestività e all’efficacia dell’intervento, è stato possibile mettere in sicurezza il casolare adiacente, evitando ulteriori danni. Le operazioni si sono protratte ininterrottamente fino al completo spegnimento dell’incendio, concludendosi dopo oltre 24 ore di lavoro.
L’episodio conferma l’importanza delle attività di prevenzione e l’efficienza operativa del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, costantemente impegnato nella tutela del territorio e della sicurezza dei cittadini.
domenica 27 Luglio 2025 - 06:21:32 AM
News
- Dal cavallo di Troia a Caravaggio, da Super Mario a Ritorno al Futuro: quanto ingegno nei carri di grano per Sant’Anna. FOTO
- Attesa finita, apre la tangenziale nord di Campobasso. Il 29 luglio l’inaugurazione
- Focolaio di sterpaglie divampa in un incendio, a fuoco casolare e fienile. FOTO
- Concerti, gli Zero Assoluto e Le Vibrazioni protagonisti nel fine settimana
- Fascia di Miss Framesi per Zaira Fiacco, presidente associazione Liberaluna. “Raggio di speranza per vittime violenza”
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi