Martedì 29 luglio sarà ufficialmente aperto al traffico veicolare l’ultimo tratto della Tangenziale Nord di Campobasso: circa tre chilometri che collegano l’ex ponte San Pietro (in contrada Colle Leone) alla zona industriale.
Contestualmente, entreranno in funzione anche i due nuovi svincoli che permettono l’accesso alla strada che attraversa contrada Calvario.
Con questa apertura, si completa finalmente l’anello viario attorno alla città: un’opera strategica, attesa da decenni, che assume un ruolo cruciale in un momento delicato per la viabilità locale. La Tangenziale Nord rappresenta infatti un’alternativa concreta al viadotto Ingotte, attualmente percorribile solo a senso unico alternato a causa degli interventi in corso da parte di Anas.
La cerimonia ufficiale è prevista alle ore 10:30 presso la rotonda della zona industriale, dietro le Casermette.
Al termine dell’inaugurazione, stampa e ospiti potranno percorrere il nuovo tratto a bordo di un autobus appositamente messo a disposizione dalla Società Sati.
domenica 27 Luglio 2025 - 07:59:11 AM
News
- Dal cavallo di Troia a Caravaggio, da Super Mario a Ritorno al Futuro: quanto ingegno nei carri di grano per Sant’Anna. FOTO
- Attesa finita, apre la tangenziale nord di Campobasso. Il 29 luglio l’inaugurazione
- Focolaio di sterpaglie divampa in un incendio, a fuoco casolare e fienile. FOTO
- Concerti, gli Zero Assoluto e Le Vibrazioni protagonisti nel fine settimana
- Fascia di Miss Framesi per Zaira Fiacco, presidente associazione Liberaluna. “Raggio di speranza per vittime violenza”
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi