Bari: Cerofolini, Deckmon, Pagano, Diedier, Bellomo, Verret, Marvaj, Pereiro, Sibilli, Di Cari, Pucino. All. Caserta.
Campobasso: Forte F., Cristallo, Martina, Papini, Celesia, Cerretelli, Pellitteri, Gala, Spalluto, Leonetti, Bifulco. All. Zauri.
Arbitro: Dionisi dell’Aquila
Spettatori: circa 600 con larga partecipazione di tifosi rossoblù
Marcatore: al 36′ Sibilli su rigore
Partita amichevole tra Bari e Campobasso sul terreno di gioco di Roccaraso. La gara comincia dopo un temporale abbattutosi su Roccaraso ma il manto erboso tiene molto bene. Al 5′ azione del Bari ma Forte F. blocca la palla. Al 20′ buona azione dei Lupi, tiro di Gala ma il portiere barese blocca la sfera. Al 30′ si fa minacciosa la squadra di Caserta, tiro di Sibilli ma il portiere rossoblù molto attento devia in angolo. Al 35′ ci prova ancora Gala con un bel tiro che finisce di poco fuori. Al 36′ azione del Bari e Celesia respinge in area con le mani, per
l’arbitro è rigore, lo batte Sibilli che realizza l’1-0 im favore dei pugliesi. Al 42′ tiro di Martina di poco fuori. Finisce così il primo tempo con il Bari in vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo, al 50′ attacco dei molisani, tiro di Martina ma Cerofolini manda in angolo. Al 65′ ancora Martina tira ma la sfera finisce fuori. Al 70′ Zauri fa uscire Papini e Cerretelli e fa entrare Brunet e Parisi. Al 75′ ancora molti cambi nei rossoblù, l’allenatore fa giocare tutti essendo un’amichevole. All’85’ il Bari va vicino al raddoppio con Sibilli ma la palla termina fuori di poco. Finisce così la partita, i Lupi forse avrebbero meritato il pareggio ma Zauri può essere soddisfatto del lavoro svolto fin qui. Il 16 agosto ci sarà la partita di Coppa Italia al “Molinari” tra Campobasso e Casertana alle ore 21.00, chi vince giocherà il 29 ottobre contro la Ternana in Umbria. Bellissima partita a Roccaraso con i tifosi rossoblù e quelli del Bari insieme a tifare le loro squadre scrivendo davvero una bella giornata di sport.
Arnaldo Angiolillo