- Prestazioni salvavita non pagate, Responsible batte i pugni: “La Regione ci deve oltre 4 mln”. Roberti: “Iter giudiziario non è concluso”
- Incidente in via Mazzini, motociclista ferito dopo scontro con auto
- Max Gazzè e il suo progetto “Musicae Loci” di scena il 26 agosto a Bojano
- Il Festival del teatro popolare entra nel vivo, pienone alle prime due serate
- Tombino rotto al terminal, pericolo per gli utenti: la segnalazione
- Donna con grave lesione alla tibia soccorsa in mare dalla Guardia Costiera
- Serie C. Il Campobasso cede in prestito Spalluto e Riccardo Forte: giocheranno nel Renate e nel Carpi
- Nuova rottura della condotta idrica in via Petrella, acqua sospesa e disagi al traffico
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

CAMPOBASSO. Festival del teatro popolare e della tradizione – ‘Un matrimonio all’italiana’
Agosto 1 @ 21:00 - 23:00

Tutto pronto al Parco Eduardo De Filippo di Campobasso per gli spettacoli con i quali l’associazione “Il Nostro Quartiere San Giovanni” celebrerà i suoi trenta anni di attività. Dopo l’incontro dibattito con i sindaci che hanno guidato la città dal 1995 ad oggi, tenutosi nei giorni scorsi, tocca ora agli altri eventi in cartellone. Lunedì 28 luglio, alle 19, apertura nelle vie del centro con l’associazione musicale e culturale “Amici di Campolieto” e a seguire, alle 21, con il concerto di musica popolare del gruppo salentino Arakne Mediterranea al parco De Filippo. Il giorno successivo, martedì 29, sempre alle 21, protagonista sarà il giornalista Domenico Iannacone con il suo “Racconto del reale”. Dal 30 luglio all’8 agosto spazio al Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione. Sei gli spettacoli in cartellone con compagnie sia molisane che di altre regioni. Questo il programma: mercoledì 30 la commedia “Cornuti e contenti” della compagnia “Quelli che….il teatro” di Nola (Napoli); giovedì 31 lo spettacolo comico “Avvoca’ …speicc sa’ matass!” della compagnia “Le voci di dentro” di Montefalcone nel Sannio (Campobasso); venerdì 1 in scena la rappresentazione comico-brillante “Un matrimonio all’italiana” della compagnia “Ipercaso” di Montecorvino Rovella (Salerno); martedì 5 la commedia “La casa di famiglia” del gruppo teatrale “Amici nostri” di Castellana Grotte (Bari); giovedì 7 la commedia brillante “Don Ciccio fattucchiere impiccio spiccio” della compagnia “I fuoriclasse” di Toro (Campobasso); venerdì 8 chiusura con la commedia musicale “Che pasticcio Mrs Peach – Il musical” della compagnia della Lira di Casamassima (Bari). In caso di condizioni meteo avverse gli spettacoli si terranno nella palestra del parco.