Nei giorni scorsi il Comandante Regionale Molise della Guardia di finanza, Gen. B. Danilo Petrucelli, alla presenza del Comandante del ROAN di Termoli, Ten. Col. Ernesto Castellaneta, ha ricevuto gli ufficiali avvicendanti nella carica di Comandante della Stazione Navale di Termoli.
Il Magg. Daniele Bonanese (cedente) dopo 3 anni di intenso lavoro a presidio delle acque territoriali e contigue del Molise a tutela dell’economia legale e contrasto delle attività illecite, è stato assegnato al Gruppo Aeronavale di Messina, quale comandante del Pattugliatore Multiruolo P.M. 02 Monte Cimone.
Il Cap. Antonio De Maria (subentrante), di 36 anni, originario della provincia di Vibo Valentia, ha frequentato l’Accademia della Guardia di finanza dal 2011 al 2016 e approda a Termoli dopo aver ricoperto vari incarichi operativi e di staff, anche all’estero.
Al termine di un periodo di affiancamento, finalizzato alla preliminare conoscenza del contesto socio-economico della circoscrizione di servizio e dei rappresentanti delle altre Autorità e Forze di Polizia operanti sul territorio, oggi il Cap. Antonio De Maria assume il Comando della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Termoli.
Durante l’incontro, il Gen. B. Danilo Petrucelli, ha indirizzato al Magg. Daniele Bonanese parole di ringraziamento per l’attività svolta, augurando buon lavoro al Cap. Antonio De Maria per l’assunzione del nuovo incarico.
domenica 6 Settembre 2026 - 10:09:05 AM
News
- Gubbio cinico, Campobasso sprecone e ‘molle’ dietro: Lupi sconfitti 4-2 al Molinari
- Tre ruote si ribalta sull’Ingotte, conducente in ospedale
- Don Elio Moretti, messaggio di auguri per il 50esimo anniversario dell’ordinazione presbiterale
- Presentati i tre nuovi innesti della Magnolia: Conti, Scott e Vilka incantano anche con le parole
- Comitato sicurezza, cresce preoccupazione della popolazione. Ok a rafforzamento controlli e servizi ad alto impatto
- Bocce, il Molise ai Campionati Italiani Juniores e Seniores di Roma e alle finali nazioni “beach” Veneto
- Verso Campobasso-Gubbio, Mangia: “Loro carichi dopo vittoria in Coppa Italia. Contento dei nuovi arrivi”
- Educazione all’empatia, domenica raccolta firme a Campobasso




