Il Comune di Isernia recepisce la circolare ministeriale trasmessa agli Enti locali dalla Regione Molise in merito alla prevenzione del virus West Nile e aderisce con senso di responsabilità alla campagna di sensibilizzazione e contrasto alla diffusione del virus.
Si inserisce in questo contesto il piano di disinfestazione già in atto che prevede, per l’intero periodo estivo, due interventi al mese su tutto il territorio comunale. Nelle prossime settimane, in caso di necessità e al fine di dare un maggiore contributo alla campagna di prevenzione, le misure potranno essere ulteriormente intensificate, in linea con le raccomandazioni delle autorità sanitarie.
Contestualmente si invitano i cittadini ad una collaborazione attiva, con comportamenti preventivi fondamentali che consistono principalmente nel ridurre l’esposizione alle punture di zanzare. Si consiglia, dunque, di usare repellenti e prodotti specifici, indossare indumenti lunghi specialmente all’alba e al tramonto, evitare i ristagni di acqua in aree private e ricorrere alle zanzariere per proteggere le abitazioni.
Sono piccole attenzioni che ci consentono, attraverso un senso di responsabilità condiviso, di tutelare la salute pubblica e limitare la diffusione del virus.
giovedì 30 Ottobre 2025 - 07:36:53 PM
News
- Isernia: auto si ribalta nel centro abitato, un ferito incastrato nell’abitacolo. VIDEO
- Macbeth, Carmen, Lina Sastri e tante risate: presentata la nuova stagione del Teatro Savoia
- Aggressione vicino a un locale: Dacur per 5 giovani, attività sospesa per 7 giorni
- Serie C. Il Campobasso nel mirino della Procura Federale: deferimento per una vecchia pendenza (sanata) di 14mila euro
- Incidente sulla Statale 17, mezzo pesante fermo sulla carreggiata: traffico deviato
- Cambio di appalto, 156 dipendenti 3G rischiano trasferimento. Andreola: “Subito un tavolo prefettizio”
- Ponte di Ognissanti, a Campobasso iniziative al cimitero per garantire maggiore sicurezza e fruibilità
- Prendeva i soldi delle assicurazioni sulla vita senza versarli alla compagnia: truffati 100 clienti, intascati 5 mln in 8 anni



