Il Comune di Isernia recepisce la circolare ministeriale trasmessa agli Enti locali dalla Regione Molise in merito alla prevenzione del virus West Nile e aderisce con senso di responsabilità alla campagna di sensibilizzazione e contrasto alla diffusione del virus.
Si inserisce in questo contesto il piano di disinfestazione già in atto che prevede, per l’intero periodo estivo, due interventi al mese su tutto il territorio comunale. Nelle prossime settimane, in caso di necessità e al fine di dare un maggiore contributo alla campagna di prevenzione, le misure potranno essere ulteriormente intensificate, in linea con le raccomandazioni delle autorità sanitarie.
Contestualmente si invitano i cittadini ad una collaborazione attiva, con comportamenti preventivi fondamentali che consistono principalmente nel ridurre l’esposizione alle punture di zanzare. Si consiglia, dunque, di usare repellenti e prodotti specifici, indossare indumenti lunghi specialmente all’alba e al tramonto, evitare i ristagni di acqua in aree private e ricorrere alle zanzariere per proteggere le abitazioni.
Sono piccole attenzioni che ci consentono, attraverso un senso di responsabilità condiviso, di tutelare la salute pubblica e limitare la diffusione del virus.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 04:52:20 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



