Campobasso si prepara a vivere un pomeriggio di calcio spettacolo. Oggi, 11 agosto, alle ore 18, il Parco San Giovanni ospita una tappa speciale dell’Academy Tour del Campobasso FC, con un protagonista che non ha bisogno di presentazioni: Jacob Corneliusen, campione del mondo di Panna Cage e leggenda vivente dello street football.
Corneliusen è il volto che ha trasformato la strada in palcoscenico. Nei tornei internazionali di Panna – il gioco veloce e spettacolare che si svolge in una gabbia circolare, dove il colpo da KO è il tunnel all’avversario – è considerato un fuoriclasse assoluto. La sua tecnica è chirurgica, il suo dribbling è un lampo, il suo controllo di palla è pura arte. Lo hanno visto incantare platee da New York a Tokyo, con finte che fanno sembrare l’impossibile una cosa semplice, e colpi che lasciano avversari e pubblico senza fiato.
Oggi, al Parco San Giovanni, il danese sfiderà grandi e bambini, trasformando ogni match in uno show da bordocampo. E mentre il pubblico vivrà l’adrenalina della gabbia, lo staff del Campobasso FC Academy sarà presente per fornire informazioni e illustrare il lavoro che il club porta avanti con il proprio settore giovanile.
Il Parco San Giovanni sarà il punto di incontro tra spettacolo e progetto. Un’occasione per assistere a una delle discipline più spettacolari del calcio e conoscere da vicino la realtà rossoblù.

giovedì 12 Febbraio 2026 - 06:58:55 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




