Campobasso si prepara a vivere un pomeriggio di calcio spettacolo. Oggi, 11 agosto, alle ore 18, il Parco San Giovanni ospita una tappa speciale dell’Academy Tour del Campobasso FC, con un protagonista che non ha bisogno di presentazioni: Jacob Corneliusen, campione del mondo di Panna Cage e leggenda vivente dello street football.
Corneliusen è il volto che ha trasformato la strada in palcoscenico. Nei tornei internazionali di Panna – il gioco veloce e spettacolare che si svolge in una gabbia circolare, dove il colpo da KO è il tunnel all’avversario – è considerato un fuoriclasse assoluto. La sua tecnica è chirurgica, il suo dribbling è un lampo, il suo controllo di palla è pura arte. Lo hanno visto incantare platee da New York a Tokyo, con finte che fanno sembrare l’impossibile una cosa semplice, e colpi che lasciano avversari e pubblico senza fiato.
Oggi, al Parco San Giovanni, il danese sfiderà grandi e bambini, trasformando ogni match in uno show da bordocampo. E mentre il pubblico vivrà l’adrenalina della gabbia, lo staff del Campobasso FC Academy sarà presente per fornire informazioni e illustrare il lavoro che il club porta avanti con il proprio settore giovanile.
Il Parco San Giovanni sarà il punto di incontro tra spettacolo e progetto. Un’occasione per assistere a una delle discipline più spettacolari del calcio e conoscere da vicino la realtà rossoblù.

sabato 25 Ottobre 2025 - 10:39:12 PM
News
- Stelle del Nuoto, premiati i protagonisti 2024/2025. Alessio D’Agostino atleta dell’anno
- Il pavimento pelvico, un altro tassello di “consapevolezza” per la salute femminile
- Consorzio Bonifica Venafro, Fanelli: “Tre delegati nominati dal Consiglio regionale”. Chiesta attivazione procedura
- A fuoco pullman partito da Campobasso: panico a bordo, un ferito
- Serie C. Il Campobasso ospita il Rimini, Zauri: “In campo determinati per dare continuità”. VIDEO
- Isernia: nuova sede di Comune e Prefettura nell’area dell’ex istituto “Silone”, firmata intesa
- Misure a superficie: in pagamento 7,5 mln di euro per oltre 2mila aziende molisane
- Strutture ricettive, Regione avvia piattaforma web per monitorare flussi turistici



