Sì è riunito oggi in Questura il Gruppo Operativo di Sicurezza (G.O.S.) volto all’analisi ed alla programmazione delle misure organizzative che saranno adottate per la prima gara ufficiale del Campobasso F.C., in programma sabato 16 contro la Casertana e valida per la Coppa Italia.
Nella riunione odierna è stato impostato anche l’intero sistema di sicurezza da porre in campo per la nuova stagione sportiva professionistica che il club molisano disputerà allo stadio Molinari.
L’organizzazione del complesso apparato vedrà nuovamente coinvolte tutte le componenti interessate: le forze di polizia, il Comune e la polizia municipale, la società del Campobasso con il sistema di stewarding, come anche i Vigili del Fuoco e il Servizio 118 dell’ASREM.
L’obiettivo posto alla base dei lavori del G.O.S. è quello di gestire in sicurezza gli eventi calcistici della Serie C in programma a Campobasso, in coerenza con le attività di tutela dell’ordine pubblico stabilite dalle autorità provinciali di pubblica sicurezza e attuate attraverso le forze di polizia, per garantire la più ampia e serena partecipazione dei tifosi che, come ampiamente dimostrato nella passata stagione, attraverso il proprio atteggiamento responsabile restano gli attori principali delle manifestazioni sportive.
lunedì 11 Agosto 2025 - 11:53:21 PM
News
- Sfonda la porta di casa e picchia a sangue la sua vittima, 40enne arrestato per tentato omicidio
- Academy Tour del Campobasso FC, arriva la leggenda dello street football Jacob Corneliusen
- A Ripalimosani il 220esimo Palio delle Quercigliole
- Partita Campobasso-Casertana, in Questura riunione del Gos per gestire la sicurezza
- La Regione assume 36 persone a tempo indeterminato: ecco in quali ambiti e dove presentare domanda
- Screening della cervice uterina, mese rosa dei consultori familiari Asrem. Le date di agosto
- Viola il Daspo, resta coinvolto in una lite e aggredisce i poliziotti: la serata finisce in carcere
- Piazza gremita e tanta musica a Mirabello per la quarta edizione della sagra della soppressata