Un atto d’amore e di impegno sociale per il Matese e per Bojano.
Mercoledì 20 agosto si terrà il Concerto per Bojano, un evento che coniuga musica, immagini e attivismo sociale, con l’auspicio di contribuire al miglioramento di un territorio straordinario per ricchezze ambientali, naturalistiche e storiche.
Lo spettacolo alternerà brani musicali dedicati all’inclusione sociale, al rispetto per l’ambiente, alla tutela dell’infanzia e alla pace nel mondo con suggestive immagini – alcune inedite – delle risorse del Parco del Matese, presentate dall’appassionato studioso Massimo Martusciello.
Durante la serata sarà riproposto anche il video “Vivi Bojano Vivi la Natura”, ideato e prodotto dall’azienda Perrella già nel 2013.
Non mancheranno momenti di grande suggestione visiva: immagini prodotte con intelligenza artificiale mostreranno una Bojano che fu e che potremmo tornare a immaginare, come suggerisce il prof. Giancarlo Marra, esperto e studioso del fenomeno.
Special guest della serata sarà Antonello Carozza, finalista del programma televisivo “Like a Star”, concorrente a “The Voice” Russia, art director e già presidente di giuria all’Eurovision Song Contest, nonché concorrente al Festival di Sanremo e protagonista della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. L’artista si esibirà con un emozionante medley dei Queen, accompagnato da una band formata da straordinari musicisti locali e nazionali.
L’intero evento sarà seguito dalle telecamere di Telemolise: le immagini andranno in onda sui programmi di approfondimento dell’emittente e saranno disponibili anche su YouTube e sui canali social.
Il Concerto per Bojano vuole essere non solo un momento di spettacolo, ma soprattutto un gesto concreto di amore e di speranza per una comunità e un territorio che meritano di essere valorizzati.

mercoledì 17 Dicembre 2025 - 07:53:07 AM
News
- I costumi molisani della collezione Scasserra in mostra a Montecitorio
- Il Babbo Natale del Roan arriva dal mare, doni ai bambini e al personale dell’ospedale. FOTO
- Sicurezza sul lavoro e integrazione entrano nel presepe, Coldiretti dona statuita all’Arcivescovo Colaianni
- Quattro milioni di fondi Fsc destinati al turismo, Cofelice: “Azioni più incisive e coinvolgimento stakeholder”
- Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un tumore, studio Neuromed su rivista europea
- Si offre di aiutare ragazza con la spesa ma la colpisce e la bacia sulla bocca, arrestato 38enne
- Ragazzo pestato, l’Ufficio Scolastico alle famiglie: “Non lasciate soli i vostri figli”
- Non funzionano i monitor, “dimezzati” i posti letto della Cardiologia al Veneziale. Castrataro: “Inaccettabile”



