- Selecting Italy, Di Lucente: “Molise ha più punti di forza. Ma deve fare i conti con i problemi di viabilità”
- Stomia, basta trasferte per i pazienti: dal 13 novembre cura e gestione in Molise. VIDEO
- Schianto fatale sulla Bifernina, San Giovanni in Galdo piange Luigi. Giovedì i funerali, sarà lutto cittadino
- Imprese, export in calo nel terzo trimestre (-9,8%). Segnali positivi su occupazione e credito
- Deposito di droga, tre giovani in manette. Oltre 15 kg sequestrati. VIDEO
- Il Molise presente alla Borsa internazionale del Turismo Esperienziale di Venezia, via alle domande di partecipazione
- Pnrr, Cgil ironica: “Dati non aggiornati? Vuol dire che in tre mesi il Molise ha compiuto un miracolo”
- Unimol, il circolo studentesco Azione Universitaria chiede istituzione calendario di celebrazioni civiche e nazionali
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
BOJANO. Concerto per Bojano
Agosto 20 @ 21:00 - 23:30

Un atto d’amore e di impegno sociale per il Matese e per Bojano.
Mercoledì 20 agosto si terrà il Concerto per Bojano, un evento che coniuga musica, immagini e attivismo sociale, con l’auspicio di contribuire al miglioramento di un territorio straordinario per ricchezze ambientali, naturalistiche e storiche.
Lo spettacolo alternerà brani musicali dedicati all’inclusione sociale, al rispetto per l’ambiente, alla tutela dell’infanzia e alla pace nel mondo con suggestive immagini – alcune inedite – delle risorse del Parco del Matese, presentate dall’appassionato studioso Massimo Martusciello.
Durante la serata sarà riproposto anche il video “Vivi Bojano Vivi la Natura”, ideato e prodotto dall’azienda Perrella già nel 2013.
Non mancheranno momenti di grande suggestione visiva: immagini prodotte con intelligenza artificiale mostreranno una Bojano che fu e che potremmo tornare a immaginare, come suggerisce il prof. Giancarlo Marra, esperto e studioso del fenomeno.
Special guest della serata sarà Antonello Carozza, finalista del programma televisivo “Like a Star”, concorrente a “The Voice” Russia, art director e già presidente di giuria all’Eurovision Song Contest, nonché concorrente al Festival di Sanremo e protagonista della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. L’artista si esibirà con un emozionante medley dei Queen, accompagnato da una band formata da straordinari musicisti locali e nazionali.
L’intero evento sarà seguito dalle telecamere di Telemolise: le immagini andranno in onda sui programmi di approfondimento dell’emittente e saranno disponibili anche su YouTube e sui canali social.
Il Concerto per Bojano vuole essere non solo un momento di spettacolo, ma soprattutto un gesto concreto di amore e di speranza per una comunità e un territorio che meritano di essere valorizzati.


