A conclusione di accertamenti seguiti ad un intervento effettuato ad Acquaviva Collecroce nel corso di un servizio perlustrativo, i Carabinieri della Stazione di Palata hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne residente in provincia di Campobasso, già titolare di precedenti di polizia e/o penali.
Lo stesso dovrà rispondere di violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare; reato previsto e punito dall’articolo 387 bis del Codice Penale.
Nella circostanza gli operanti sorprendevano lo stesso dopo essersi introdotto all’interno dell’abitazione dei suoi genitori, in palese violazione della misura a cui l’uomo era sottoposto dall’11 settembre scorso (che disponeva l’allontanamento dalla casa familiare con divieto di farvi rientro e/o di accedervi senza autorizzazione del Giudice) e che era scaturita da accertate condotte delittuose, tenute dallo stesso tra il 2019 ed il 2014 in danno dei suoi genitori allora conviventi, configuranti il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi, previsto e punito dall’articolo 572 del Codice Penale.
Il soggetto, nell’occasione, era stato tradotto quindi dagli operanti presso la sua abitazione per permanervi, in regime di arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
Nel corso della successiva udienza dinanzi al competente Giudice per le Indagini Preliminari, l’arresto veniva convalidato poiché legittimamente effettuato, mentre a carico del 41enne veniva disposta la rimessione in libertà se non ristretto per altra causa.
mercoledì 18 Marzo 2026 - 01:10:28 PM
News
- Alberi pericolanti a Selvapiana, rimossi numerosi rami
- Weekend last minute: come trovare voli, hotel e offerte all’ultimo minuto
- Si ride ancora con il festival Jamme BBelle, a Casacalenda la commedia ‘Alfredo lu fregne’
- Proposta di legge sulle aree idonee, Ciamarra: “Prepariamoci ad un’invasione di pale eoliche”
- Accordo Asrem-sindacati: nuovi incarichi di funzione e di coordinamento al passo con i tempi
- Aggressioni e disordini vicino a locale pubblico, Questore dispone la sospensione per tre giorni
- Teresio Di Pietro nel Cda di Sviluppo Italia | Gravina: “Giustificazioni del centrodestra inverosimili”
- “Il silenzio è complice”, la necessità di denunciare: a Isernia prende il via l’VIII edizione del Festival del Diritto




