Questa mattina è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo polifunzionale di Fontanavecchia, a Campobasso: uno spazio che per troppo tempo è rimasto abbandonato e oggi restituito alla città. Uno spazio vivo, moderno, inclusivo, come sottolineato dalla sindaca Forte e dal presidente della Commissione ai Lavori Pubblici, Luca Praitano.
L’area comprende: un campo polivalente con tribunetta, una parete per l’arrampicata sportiva, spogliatoi efficienti e sostenibili grazie a impianti fotovoltaici e sistemi energetici all’avanguardia.
“E’ il frutto di un investimento da quasi 1 milione di euro, finanziato con fondi PNRR, che si inserisce nel più ampio progetto di rigenerazione urbana avviato dalla precedente amministrazione e oggi portato a compimento”, hanno spiegato i due amministratori. “Ma non è solo sport. È socialità, aggregazione, riscatto. Nel cuore di un quartiere che aspettava da tempo un luogo dove incontrarsi, crescere, allenarsi, sognare”.
Annunciati inoltre i prossimi step: bando per l’affidamento della gestione, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani del quartiere; realizzazione del parcheggio sovrastante gli spogliatoi, già finanziato con 200.000 euro nel bilancio 2026.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 01:25:49 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata






