“La conferma ufficiale da parte del Gruppo DR Automobiles del progetto di investimento nel nostro territorio, con un upgrade che porta da 50 a 70 milioni di euro le risorse previste e l’impiego di 300 addetti negli impianti di produzione, è la risposta più concreta e autorevole alle sterili polemiche delle ultime settimane.”
Così l’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente, commenta con soddisfazione l’annuncio del gruppo industriale molisano, che consolida ulteriormente quanto anticipato a luglio scorso in occasione dell’Expo di Osaka.
“Quella presentata in Giappone – sottolinea Di Lucente – non era una semplice suggestione o un’operazione di facciata, ma un progetto concreto. Oggi i fatti parlano da soli: non solo l’investimento è stato confermato, ma è stato potenziato con ulteriori 20 milioni di euro, segno tangibile della fiducia dell’azienda nel nostro territorio e nelle sue potenzialità.”
“A beneficio di quei ‘leoni da tastiera’ che nelle scorse settimane si sono esercitati nell’arte della disinformazione e del sospetto sistematico, arrivano ora numeri e prospettive concrete. I loro attacchi, privi di basi e utili solo a creare confusione, si infrangono contro la realtà di un investimento industriale decisamente importante, che mette al centro il Molise e i molisani. Nella convinzione che occorra continuare lavorare seriamente affinché le imprese possano scegliere il nostro territorio per crescere e innovare, è grande l’orgoglio per DR Automobiles che non solo ha scelto di farlo, ma rilancia in crescendo con nuove risorse.
Trecento nuovi posti di lavoro sono una risposta potente a chi semina dubbi e polemiche, ma soprattutto sono una grande opportunità per il futuro economico della nostra regione.
Oggi più che mai- ha concluso l’assessore Di Lucente – servono visione, serietà e spirito costruttivo. Le polemiche fini a sé stesse non portano occupazione, né sviluppo.
Continuiamo a lavorare, con i fatti, ad un Molise che guarda avanti”.
sabato 20 Dicembre 2025 - 04:23:49 AM
News
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato
- “Voices of Heritage”, l’orchestra del Conservatorio Perosi sul palco del Teatro San Carlo di Napoli
- Festa e solidarietà, la Polizia di Stato incontra i ragazzi di due comunità di Campobasso



