SEA S.p.A. ha avviato gli interventi di pulizia e sistemazione in Via Italo Svevo, a Campobasso, dove a settembre sarà attivato il nuovo Punto di Raccolta Assistito di Vazzieri 1.
Le operazioni comprendono la rimozione dei rifiuti abbandonati, lo spazzamento e la cura degli spazi circostanti, così da restituire decoro e ordine all’area già prima dell’installazione dei moduli. I lavori proseguiranno anche nelle prossime settimane, per garantire che la zona resti pulita e funzionale al momento dell’avvio operativo del servizio.
Il Punto di Raccolta Assistito sarà riservato agli utenti TARI residenti nelle vie del quartiere Vazzieri 1 (Via Pirandello – esclusi civici 86-88 – Via Scardocchia – Via Gazzani civici 46-47-66-74 – Via Ungaretti – Via Fraticelli – Via Fusco – Via Carducci – Via Alfieri – Viale Manzoni – Via Svevo – Via Deledda – Via Nievo – Via Verga – Via Leopardi).
L’accesso sarà consentito esclusivamente tramite QR code personale, da richiedere presso l’URP di SEA negli orari di apertura al pubblico. Il codice, una volta ottenuto, potrà essere utilizzato da tutti i componenti del nucleo familiare per conferire i rifiuti per un massimo di due conferimenti quotidiani per tipologia di rifiuto.
I conferimenti saranno possibili tutti i giorni, tranne la domenica, nelle fasce 7:30-10:30 e 17:30-20:30, per le frazioni differenziate (organico, carta, plastica e metalli, vetro) e per pannolini, pannoloni e lettiere. Il secco residuo continuerà a essere raccolto esclusivamente tramite il servizio porta a porta.
L’area sarà presidiata dagli operatori SEA e dotata di un sistema di videosorveglianza attivo h24, operativo anche in assenza del personale. In questo modo saranno garantiti ordine, sicurezza e rispetto delle regole e ogni trasgressione sarà segnalata agli organi competenti.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 04:58:28 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani







