La SATI S.p.A., operante nel settore del trasporto pubblico locale extraurbano su gomma nella regione Molise, in persona del presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante Vincenzo Peca, comunica che in virtù del D.I. 348 del 31/12/2024, per il tramite della Regione Molise, è stato possibile prorogare al 31/12/2025 la sperimentazione del servizio di trasporto a chiamata TuoBus ampliando contestualmente l’offerta sia con l’inserimento della Città di Campobasso tra i Comuni raggiunti dal servizio che con il prolungamento delle fasce orarie di funzionamento. In tal modo con il servizio di trasporto flessibile TuoBus è possibile intercettare anche la domanda di mobilità dai Comuni di Limosano, Montagano, S. Angelo Limosano e S. Biase verso il capoluogo di regione in fasce orarie non coperte dal TPL.
Il servizio TuoBus, completamente gratuito per l’utenza e attivo dal 5 febbraio 2024, è reso possibile grazie ai fondi stanziati con decreto ministeriale n. 417 del 28/12/2022 per i cosiddetti servizi di sharing mobility, complementari ai servizi di trasporto pubblico locale e regionale, all’esito di un avviso pubblicato dalla Regione Molise per l’acquisizione di progetti di sharing mobility da ammettere a finanziamento.
SATI S.p.A. si avvale della collaborazione del partner tecnologico IOKI per ciò che riguarda la gestione del sistema informatico di prenotazione del servizio, e di Municipia, società del Gruppo Engineering che affianca le città di ogni dimensione nel loro percorso di trasformazione digitale. A decorrere dal giorno 5 agosto tra i Comuni di Limosano, Montagano, San Biase e Sant’Angelo Limosano e Campobasso è possibile usufruire del servizio a chiamata, effettuato con l’impiego di un moderno minibus da 9 posti, nelle fasce orarie 09:00 – 13:00 e 18:00 – 21:00. Le fermate del servizio nei Comuni di Limosano, Montagano, San Biase e Sant’Angelo Limosano sono le stesse del TPL e nel territorio di Campobasso sono presso il terminal e in via Cesare Gazzani.
Gli utenti possono effettuare comodamente la prenotazione della corsa di loro interesse entro le ore 17:00 del giorno precedente contattando il call center aziendale dedicato oppure scaricando l’APP TuoBus presente negli store.
Questo nuovo traguardo rappresenta per la SATI S.p.A. la conferma di un quotidiano impegno nel fondamentale settore del trasporto collettivo, che la società svolge con professionalità ed abnegazione da oltre 50 anni.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 03:39:53 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




