Ultime ore per iscriversi ai corsi del Conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso, le domande dovranno pervenire online attraverso il portale www.conservatorioperosi.it, sul quale è possibile conoscere nel dettaglio le info su tutti i corsi attivi. La scadenza è fissata al 5 settembre 2025.
Intanto si registra un significativo aumento delle domande rispetto agli anni precedenti, merito anche della proficua collaborazione instaurata con gli istituti pubblici e privati ad indirizzo musicale presenti sul territorio.
Ma il trend pone in evidenza soprattutto il ruolo centrale ricoperto dal Conservatorio in Molise, sempre più punto di riferimento per quei giovani della regione e delle aree limitrofe che vogliono costruire un futuro grazie al loro talento.
E “Diamo un senso al tuo talento” è proprio il pay off del reel, – che sarà pubblicato a breve sulle pagine social del Perosi – dove vengono riportati i momenti più importanti degli ultimi mesi che hanno visto come protagonisti gli allievi dell’istituto campobassano nel mondo: tra i grandi successi di Philadelphia, Montreal, Osaka e Tokyo.
Opportunità ed esperienze artistiche, professionali ed umane irripetibili che il Conservatorio Lorenzo Perosi oggi è in grado di offrire a chi decide di intraprendere questo prestigioso percorso di studi.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 02:47:50 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




