Il commissario ad acta per la sanità in Molise, Marco Bonamico, d’intesa con il sub commissario, Ulisse Di Giacomo, ha fissato i livelli massimi di finanziamento per le prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale e assistenza ospedaliera acquistabili dagli erogatori privati accreditati con il Servizio sanitario regionale per il 2025.
Come riporta anche l’Ansa, l’importo complessivo è di circa 102 milioni di euro, di cui 66 per l’assistenza ospedaliera e 36 per quella specialistica.
Per l’assistenza ospedaliera e specialistica ambulatoriale erogate dal Neuromed di Pozzilli e dal Responsible Research Hospital di Campobasso, sono riconosciute le prestazioni rese in favore dei pazienti di altre regioni nei limiti degli importi riconosciuti e liquidati alla Regione Molise in sede di compensazione della mobilità sanitaria interregionale.
Nel decreto è sottolineato che “ai fini del mantenimento e garanzia dei Livelli essenziali di assistenza sono erogabili oltre il limite fissato […] le prestazioni di radioterapia, di cui il Responsible Research Hospital è attualmente unico erogatore regionale e il cui riconoscimento avverrà comunque all’esito delle complessive attività di verifica e controllo previste dalla vigente normativa”.
venerdì 13 Febbraio 2026 - 09:50:45 PM
News
- Assalto al postamat, arrestato il basista. Ancora non identificati i tre complici
- Pizzicato a spacciare metadone, arrestato libero professionista campobassano
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro un muro
- Fiamme in una palazzina, evacuate 6 famiglie. Un uomo in ospedale, salvata donna bloccata su un balcone
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM




