Presso la sede della Regione Molise – Assessorato ai Lavori Pubblici – ieri 9 settembre la GRIM Scarl ha sottoscritto l’accordo con la ASR MOLISE ACQUE che disciplina il pagamento della fornitura idropotabile per il periodo luglio 2022 – marzo 2025. Il medesimo accordo definisce, altresì, i termini dei pagamenti dovuti dalla GRIM Scarl alla ASR MOLISE ACQUE per le forniture idropotabili – c.d. correnti – a partire dal secondo trimestre 2025.
I termini dell’accordo non implicano alcun maggiore onere in capo agli utenti del servizio idrico integrato della Regione Molise e la somma che sarà corrisposta complessivamente dalla GRIM Scarl alla ASR MOLISE ACQUE di circa 28.413.063,00 wueo, alla data del 31.08.2026, consentirà al suddetto grossista di adempiere le proprie obbligazioni e svolgere i propri compiti istituzionali.
L’accordo mette fine ad una lunga diatriba sulle modalità di corresponsione delle somme dovute dalla GRIM Scarl per le forniture idropotabili e, grazie ai Comuni soci ed aderenti, nonché alla prossima definizione della tariffa da parte dell’Ente di Governo, il piano finanziario dei pagamenti, come da accordo, risulta essere coerente con il cash flow aziendale.
“A nome di tutto il Consiglio di Amministrazione – scrive la Grim – riteniamo doveroso ringraziare, per l’accordo raggiunto, il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, ed il consigliere delegato, Massimo Sabusco, l’organo amministrativo di ASR MOLISE ACQUE nella persona dell’Ing. Vincenzo Napoli, il presidente dell’EGAM Alfredo Ricci ed i consiglieri Angelo Miniello e Emilio Incollingo nonché la struttura regionale nelle persone della Dott.ssa Dina Verrecchia e l’Ing. Agostino Francischelli”.
mercoledì 10 Settembre 2025 - 10:39:09 PM
News
- Uber debutta a Campobasso: si parte con il trasporto pubblico non di linea “a chiamata”, a breve il servizio taxi
- Ministero Finanze: confermato l’aumento massimo delle aliquote regionali Irpef per i molisani
- Lions, a Termoli e Campomarino lo “Zaino Sospeso”: un aiuto da parte di tutti per le famiglie in difficoltà
- Maltempo, rinviato al 13 settembre il concerto di Spagna a Cercemaggiore
- Stellantis, Di Lucente a Monaco di Baviera: “Termoli bomba sociale pronta ad esplodere”
- Ascensore bloccato e fuoriuscita di fumo, momenti di paura per un adulto e due minori
- Grim-Molise Acque, raggiunto l’accordo: firmato piano per saldare debito. “Nessun aumento agli utenti”
- Da Stellantis ai lavoratori della mensa, De Socio (Cgil): “Il tempo degli annunci è finito”