“Sono molto felice di essere qui. Oggi, infatti, inauguriamo una rotta che non è soltanto marittima, ma anche una rotta di speranza e di crescita per il Molise, per il Sud e per l’Europa”.
Così Aldo Patriciello, parlamentare europeo e membro del Gruppo dei “Patrioti per l’Europa”, nel corso della cerimonia per il varo del collegamento veloce tra Termoli e Ploče, città croata da cui è possibile raggiungere le principali mete turistiche. La tratta marittima, effettuata dal catamarano Zenit della Gs Travel, segna un traguardo importante per la crescita e lo sviluppo dell’offerta turistica del Molise.
“L’Unione europea – ha spiegato Patriciello – ci chiede ogni giorno di costruire integrazione concreta. Oggi, da Termoli, il Molise e il Sud Italia dimostrano di saperlo fare: aprendo nuove rotte, valorizzando la nostra posizione geografica, rafforzando le connessioni con i Balcani e con l’intero Mediterraneo.
Il progetto di GS Travel – ha concluso l’eurodeputato – è un esempio virtuoso di come l’iniziativa privata, sostenuta dalle istituzioni e accompagnata da una visione europea, può e deve diventare motore di sviluppo territoriale. Tutto questo si traduce infatti in turismo, commercio, scambi culturali e opportunità per i giovani”.


giovedì 18 Dicembre 2025 - 07:08:02 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



