“Capisco la preoccupazione del senatore Misiani e del segretario regionale PD Ovidio Bontempo, ma la questione dello stabilimento Stellantis di Termoli è seria e come tale va affrontata. Non servono i sit-in e non servono le chiacchiere”.
L’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente, replica così alle parole degli esponenti PD, che parlano di immobilismo e chiedono una mobilitazione.
“Il dialogo tra Stellantis e il Governo è attivo e concreto, e riguarda direttamente la verifica delle condizioni per rilanciare il progetto della Gigafactory a Termoli. Non è affatto vero che c’è un silenzio da parte delle istituzioni. Nell’incontro di lunedì tra il Ministro Urso e l’ing. Filosa, CEO di Stellantis, è stato stabilito che l’azienda rimodulerà il piano industriale e i volumi produttivi, anche alla luce delle evoluzioni del mercato e delle tecnologie. Si tratta di un passaggio fondamentale, che richiede tempo, serietà e lavoro istituzionale.
Siamo consapevoli delle difficoltà che attraversa il comparto automotive, ma è proprio per questo che non possiamo permetterci di dare spazio a leggerezze o polemiche sterili. La Regione è costantemente in contatto con il Ministero e segue da vicino ogni sviluppo.
Serve equilibrio e concretezza– conclude Di Lucente – Il futuro dello stabilimento si gioca su tavoli ministeriali e aziendali, non nelle piazze.”
lunedì 22 Dicembre 2025 - 10:17:03 PM
News
- Il cambio pacco non porta bene a Cristina, sfumano 75mila euro ad Affari Tuoi
- A Ripalimosani la sala consiliare diventa per un giorno ambulatorio per la prevenzione del diabete
- La Polizia di Stato “scorta” Babbo Natale alla Scuola dell’Infanzia “Alighieri – Iovine” di Campobasso
- Incendio alla Corte dei Conti, persone evacuate con l’autoscala dei Vigili del Fuoco
- Babbo Natale arriva in Vespa: missione solidarietà tra le corsie del Cardarelli. FOTO
- Guardie mediche, solo un terzo del fabbisogno richiesto è a tempo indeterminato. L’Asrem: “Serve riforma totale”
- Trasporto pubblico, proclamato nuovo sciopero politico per il 16 gennaio. “Situazione in peggioramento”
- L’Impressionismo al Palazzo Gil, fino al 15 marzo una mostra dedicata ai Grandi Maestri




