E’ di una denuncia in stato di libertà e di sei proposte per Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Castelmauro, il risultato dell’attività preventiva messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, durante i festeggiamenti tenutisi a Castelmauro in onore della Madonna della Salute.
L’esposizione, nella chiesa di Sant’Antonio nel piccolo centro molisano, della statua della Madonna addobbata con un considerevole quantitativo di oro e denaro contante, ha indotto i Carabinieri del Comando Provinciale, al fine di prevenire reati contro il patrimonio, ad organizzare dei servizi di controllo del territorio, anche con personale in abiti civili.
Proprio nel corso di tali servizi, sono stati controllati alcuni soggetti provenienti dalla vicina Puglia che non giustificavano la loro presenza nel luogo. Uno di questi di origine albanese, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico senza giustificato motivo e pertanto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà. Per tutti e sei veniva inoltre redatta alla locale Questura la proposta per il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Castelmauro per quattro anni. Il coltello veniva opportunamente repertato e sottoposto a sequestro. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali l’indagato potrà esperire, nell’ottica difensiva, tutti i rimedi processuali previsti dal codice di rito.
sabato 29 Novembre 2025 - 05:31:13 AM
News
- Serie C. La Figc esclude il Rimini. Il girone B ridotto a 19 squadre. Tolti i punti conquistati contro i romagnoli
- Campobasso, fermato il truffatore di orologi: si fingeva amico delle vittime e rifilava “bidoni” spacciandoli per affari
- Lavoro: 1.520 assunzioni previste a novembre. Domanda in calo
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità



