Migliaia di presenze a Riccia per uno degli ultimi fine settimana estivi in occasione della Festa dell’Uva, giunta quest’anno alla 93esima edizione. Ieri domenica 14 settembre la tradizionale sfilata dei carri, trainati dai trattori tra le strade centrali del paese, acclamati dalla folla. L’uva ha costituito la materia prima delle spettacolari composizioni che hanno raffigurato le forme più disparate, dal tradizionale fiasco o dalle bottiglie di vino ai vigneti mobili, passando per scarpe, radio, droni, violini e cinematografo. Tra i più significativi e apprezzati, da segnalare un’immagine del Molise raffigurante alcune delle principali attrazioni regionali e una scritta divenuta celebre (soprattutto con il Cvtà Street Fest): “Il Molise non esiste resiste”. Su alcuni carri sono state allestite vere e proprie casette adibite per lo più alla distribuzione di cibo e vino. Ad accompagnare la sfilata musica e gruppi folkloristici che hanno coinvolto i presenti in una bellissima domenica di festa.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 01:44:59 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata

























