Controlli straordinari sono stati predisposti dai Carabinieri in tutta la zona al confine tra le province di Isernia e Caserta, al fine di prevenire furti, truffe e altri reati predatori, che creano maggiore allarme sociale. Nelle ultime ore, pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro e delle Stazioni territorialmente competenti, hanno eseguito numerosi posti di blocco nel corso dei quali sono stati controllati ottanta veicoli in transito, identificate centodieci persone tra conducenti e passeggeri, ed eseguite nei casi sospetti perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Sei in tutto i locali pubblici ispezionati anche durante le ore notturne. Nel corso delle operazioni, a Sesto Campano, sono stati intercettati due pregiudicati di origine tunisina, con a carico precedenti per furto, ricettazione e altri reati contro la persona ed il patrimonio. Entrambi sono stati sorpresi dai militari della locale Stazione mentre si aggiravano a bordo di un furgone nei pressi di alcune abitazioni isolate. I due pregiudicati sono stati fermati ed accompagnati in caserma, dove in considerazione dei loro precedenti e non potendo escludere che fossero giunti in provincia di Isernia proprio per perpetrare qualche azione delittuosa, venivano avviate nei loro confronti le procedure per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, consistente nel rimpatrio con divieto di ritorno nel territorio isernino.
giovedì 25 Giugno 2026 - 09:44:19 AM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



