La Ges Molise (Giunta Esecutiva Centrale) dell’Associazione Nazionale Magistrati condivide le ragioni poste a fondamento della richiesta di stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori precari addetti all’ufficio per il processo ed esprime loro piena solidarietà alla vigilia dello sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali della categoria per il 16 settembre.
“Se l’ufficio per il processo rappresenta oggi una realtà virtuosa, capace di assolvere servizi indispensabili per assicurare l’adeguatezza della risposta degli uffici giudiziari alla domanda di giustizia, contribuendo al drastico abbattimento dell’arretrato ultratriennale”, si legge in una nota, “lo si deve alla serietà, alla competenza e all’entusiasmo di questi lavoratori. Essi rappresentano una risorsa umana preziosa di cui gli uffici giudiziari non possono essere privati, pena, altrimenti, il concreto pericolo di vanificare i risultati ottenuti negli ultimi tre anni. Per l’efficiente funzionamento della giustizia e per la tutela della dignità di questi lavoratori, quindi, la GES Molise si associa alla GEC e alle altre GES nel chiedere con forza l’individuazione di soluzioni immediate e strutturali che assicurino la continuità e la stabilizzazione degli addetti all’ufficio per il processo, nell’interesse non solo di chi oggi è precario ma di tutti i cittadini, i quali hanno diritto ad una giustizia celere ed efficace.”
venerdì 13 Febbraio 2026 - 08:24:10 PM
News
- Assalto al postamat, arrestato il basista. Ancora non identificati i tre complici
- Pizzicato a spacciare metadone, arrestato libero professionista campobassano
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro un muro
- Fiamme in una palazzina, evacuate 6 famiglie. Un uomo in ospedale, salvata donna bloccata su un balcone
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM




