Presentazione ufficiale della CARD Molise (Confederazione Associazioni Regionali di Distretto), recentemente ricostituita in ASReM con un nuovo direttivo, dopo oltre otto anni di inattività. L’appuntamento a Campobasso, all’Assessorato al Turismo e alla Cultura di via Milano, per testimoniare l’attenzione rivolta all’integrazione tra ospedale e territorio e al rafforzamento della rete dei servizi sanitari locali.
Dopo i saluti istituzionali, i contributi dei ‘vertici’ delle CARD Abruzzo, Puglia e Calabria e del Responsabile dell’area scientifica, che hanno condiviso esperienze e buone pratiche nella riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali, offrendo spunti utili per il rilancio della sanità di prossimità.
“La ripartenza della CARD Molise – ha sottolineato il presidente dell’Organismo in Molise, già direttrice del Distretto Sanitario di Campobasso, Tiziana Scellini – rappresenti un segnale significativo di rinnovata attenzione verso i bisogni dei cittadini, in un momento storico in cui la sanità territoriale è chiamata ad affrontare nuove sfide organizzative e assistenziali”.
Un momento di confronto istituzionale e professionale, ma anche l’avvio di un percorso concreto di collaborazione e innovazione nel sistema sanitario molisano, con l’obiettivo di garantire una presa in carico più equa, vicina e integrata dei pazienti. La CARD Molise, con il suo nuovo direttivo, si candida così a essere protagonista di un dialogo costante con le istituzioni, i professionisti e i cittadini, contribuendo a valorizzare il ruolo strategico dei distretti sanitari e a promuovere modelli di cura sempre più centrati sulla persona.
martedì 16 Dicembre 2025 - 09:02:54 PM
News
- I costumi molisani della collezione Scasserra in mostra a Montecitorio
- Il Babbo Natale del Roan arriva dal mare, doni ai bambini e al personale dell’ospedale. FOTO
- Sicurezza sul lavoro e integrazione entrano nel presepe, Coldiretti dona statuita all’Arcivescovo Colaianni
- Quattro milioni di fondi Fsc destinati al turismo, Cofelice: “Azioni più incisive e coinvolgimento stakeholder”
- Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un tumore, studio Neuromed su rivista europea
- Si offre di aiutare ragazza con la spesa ma la colpisce e la bacia sulla bocca, arrestato 38enne
- Ragazzo pestato, l’Ufficio Scolastico alle famiglie: “Non lasciate soli i vostri figli”
- Non funzionano i monitor, “dimezzati” i posti letto della Cardiologia al Veneziale. Castrataro: “Inaccettabile”



