In un momento storico di grande difficoltà per la sanità pubblica locale, tra tagli da una parte e disservizi dall’altra, non di rado i pazienti riescono a trovare conforto e soddisfazione grazie alla professionalità e alla grande umanità del personale ospedaliero, al punto da spingere i diretti interessati ad un ringraziamento pubblico. In basso una lettera da parte di un’utente al reparto di Chirurgia Generale del Cardarelli di Campobasso guidata dal prof. Guido Sciaudone.
“Desidero esprimere a nome mio e della mia famiglia, la più sincera gratitudine per le cure, l’attenzione e la professionalità con cui avete seguito mia madre Lucia, durante il recente ricovero presso il vostro reparto di Chirurgia.
Sin dal primo momento del suo ingresso in reparto, abbiamo riscontrato una accoglienza umana e attenta che ha saputo infondere fiducia e serenità in una fase così delicata della sua vita e della nostra.
La sua degenza è stata presa in carico con grande competenza ma, ciò che ci ha più colpiti è stato il calore umano che avete saputo dimostrare unito ad una costante disponibilità al dialogo e al supporto.
In un momento storico in cui, purtroppo, si dà per scontato l’impegno del personale sanitario, sentiamo il dovere morale di ringraziarvi per il lavoro svolto con dedizione, pazienza e umanità.
Con queste parole, desideriamo rendere omaggio ad ogni singolo membro dell’equipe medica infermieristica e di supporto, certi che dietro ogni gesto quotidiano si cela una profonda vocazione, immensa professionalità ed un forte senso del dovere.
Con stima e riconoscenza
Mariateresa“



