La sanità pubblica molisana è sotto un attacco senza precedenti. A sostenerlo è il capogruppo del M5S in Consiglio regionale, Andre Greco. “Ad Isernia il reparto di Emodinamica e il Punto nascita del Veneziale sono a rischio chiusura”, aggiunge. “Si tratta di due pilastri fondamentali per la sicurezza sanitaria di un’intera provincia che rischiano di essere cancellati, lasciando la popolazione scoperta davanti alle emergenze e costringendo le famiglie a spostamenti inaccettabili e pericolosi.
Il diritto alla salute non può essere messo in discussione. Non possiamo permettere che logiche di bilancio o scelte miopi smantellino pezzo dopo pezzo la rete ospedaliera pubblica, calpestando la dignità dei cittadini. Difendere il Veneziale significa difendere vite umane, oggi e domani. L’ho detto e lo ripeto: questa bozza di Pos presentata dai commissari sui tavoli romani è irricevibile.
Per questo giovedì 2 ottobre alle ore 17.30, nella Sala Gialla della Provincia di Isernia, terremo un incontro pubblico con l’intera cittadinanza. Con i colleghi Angelo Primiani, Massimo Romano e l’assessore al Comune di Isernia, Vittorio Monaco, condivideremo analisi e proposte concrete per tutelare i servizi dell’ospedale Veneziale.
Il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, aprirà i lavori con i saluti istituzionali.
A seguire, si aprirà un dibattito pubblico: spazio ai cittadini, ai sindaci del territorio, alle autorità e ai rappresentanti politici che vorranno unirsi in questa battaglia comune. La mobilitazione è l’unica strada: il Veneziale non si tocca. Difendere la sanità pubblica significa difendere il futuro del Molise.”
lunedì 22 Dicembre 2025 - 03:08:16 AM
News
- Serie C. Un buon Campobasso strappa il pari ad Ascoli: 0-0. VIDEO
- Serie C. Un buon Campobasso strappa il pari ad Ascoli: 0-0. VIDEO
- Consorzio di Bonifica Piana Venafro, Fanelli: “Anomalie sulle elezioni tra dubbi e ricorsi”
- Anm, eletta la nuova giunta della sezione Molise. Giovanni Fiorilli presidente regionale
- Il teatro sotto l’albero, parte “Natale con Jamme Bbelle”: tre date promosse dalla Uilt
- Migrazioni e consapevolezza, al via il progetto del SAI nelle scuole superiori di Larino
- “Turismo e Ospitalità”, approvata misura a sostegno delle strutture ricettive
- La scoperta del male e la vita che cambia: Giuseppe Reale vince la XXIII edizione del Premio ‘Michele Buldrini’



