In occasione dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione delle patologie oncologiche e alla promozione della salute femminile, si rafforza la collaborazione tra l’ASReM e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Campobasso ed Isernia.
In particolare l’associazione di Isernia supporterà il Consultorio Familiare della cittadina pentra, e delle altre realtà afferenti all’ambito, nelle attività di screening previste sul territorio. Per tutto il mese di ottobre, sarà individuata una giornata settimanale dedicata ai controlli ginecologici rivolti alle donne tra i 25 e i 64 anni, come previsto dagli attuali programmi di prevenzione. La LILT provvederà, così, a diffondere informazioni dettagliate sull’iniziativa e a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
Una sinergia, quella tra ASReM e LILT che promuove, ancora una volta, l’adesione agli screening, facilitando l’accesso ai servizi e contribuendo a raggiungere fasce sempre più ampie della popolazione. Una collaborazione virtuosa, dunque, che mette al centro la salute delle donne e che rappresenta un modello efficace di integrazione tra sistema sanitario pubblico e associazionismo.
venerdì 13 Febbraio 2026 - 01:33:48 PM
News
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro un muro
- Fiamme in una palazzina, evacuate 6 famiglie. Un uomo in ospedale, salvata donna bloccata su un balcone
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia




