L’assessore regionale alle Politiche agricole Salvatore Micone notizia che, con Delibera di Giunta n. 317 del 30/09/2025, è stata approvata la possibilità di presentare istanza da parte delle aziende agricole molisane interessate per la concessione di un’ulteriore maggiorazione del 30% del quantitativo lordo di carburante agricolo agevolato già assegnato agli agricoltori richiedenti per l’annualità 2025.
“Una richiesta – sottolinea l’Assessore Micone- sollecitata dal mondo agricolo e da Coldiretti Molise e prontamente accolta dall’Assessorato regionale per sostenere le aziende agricole molisane che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche verificatesi nei mesi estivi appena trascorsi, si sono trovate a dover sostenere ulteriori costi per l’aumento di consumo di carburante. Pertanto, il beneficio consentirà agli imprenditori agricoli di poter di usufruire di una quantità straordinaria di carburante pari al 30% dell’assegnazione lorda definitiva 2025.
Un sostegno indispensabile e necessario al fine di consentire il ripristino delle ordinarie condizioni delle attività agricole senza nessun aggravio di costi per le nostre realtà aziendali.
Nei prossimi giorni -conclude l’Assessore- potranno essere presentate le istanze di concessione presso gli uffici UMA regionali ed i CAA convenzionati”.
mercoledì 11 Febbraio 2026 - 04:28:07 AM
News
- Violenza sessuale, il Molise in piazza contro il DDL Bongiorno: manifestazione a Campobasso il 15 febbraio
- Partono le Giornate di Raccolta del Farmaco: in Molise 21 punti per le donazioni. Ecco a chi saranno destinate
- Le problematiche dell’edilizia sul tavolo parlamentare: Ance incontra i rappresentanti del Molise
- Mobilitazione nazionale 100x100gaza, anche a Campobasso promossa raccolta fondi
- Tramandare la memoria nelle piccole comunità, Sant’Elena Sannita celebra il Giorno del Ricordo
- Foibe, “memoria è ricordare orrore e rispetto per la dignità umana”
- Il Molise accende i fornelli per il Campionato Italiano di Cucina: chi saranno gli chef protagonisti a Rimini
- Del Giudice, primo confronto in Regione per tutelare azienda e lavoratori




