Il Consiglio regionale, presieduto da Quintino Pallante, nella seduta di questa mattina, ha approvato con voto espresso a maggioranza, con sei astensioni, il Rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2024 del Consiglio regionale, presentato dall’Ufficio di Presidenza dell’Assise.
Ha illustrato all’Aula la proposta la relatrice e vice presidente dell’Assemblea Passarelli che tra le altre cose ha ricordato come il provvedimento è stato licenziato con parere favorevole dalla Prima Commissione.
Nella relazione presentata in Commissione, la Passarelli, aveva evidenziato come il risultato di amministrazione del Consiglio regionale al 31 dicembre 2024 ammonta a euro 1.502.007,47; la gestione di competenza ha generato un avanzo di euro 864.502,39 e il fondo cassa finale ammonta a euro 964.512,11.
Relativamente alle entrate, dal rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2024 del Consiglio regionale, si evincono previsioni iniziali di entrate per euro 5.969.343,976 e previsioni definitive per euro 5.986.937,94 con una variazione in positivo di euro 17.593,97.
L’avanzo di amministrazione ammonta a euro 529.338,60.
Per le previsioni di spesa corrente, l’incremento per euro 548.009,16 è finanziato dall’applicazione dell’avanzo di amministrazione disponibile nell’esercizio 2023 e pari a euro 529.338,60.
Tale avanzo – ha sottolineato ancora la relatrice – è stato destinato, come previsto dal Regolamento regionale, alla restituzione al Bilancio della Regione Molise.
La gestione di cassa dell’esercizio 2024 si è chiusa con un saldo finale di euro 964.512,11.
mercoledì 13 Maggio 2026 - 11:14:28 AM
News
- “Salute!”, il nuovo film di Milani girato interamente in Molise
- Negramaro, si va verso il sold out per il concerto del 12 giugno a Campobasso
- Prende fuoco una colonnina elettrica, finanzieri del Roan domano principio di incendio al porto
- Manovra di bilancio, approvati 19 articoli della Legge di Stabilità
- Controlli mirati con il Nucleo Cinofili: sequestrati hashish ed eroina, segnalati 4 soggetti
- In viaggio con un 1 kg di hashish, 58enne arrestato dai Carabinieri
- “Una Coperta per la Palestina”, opera collettiva di 15 metri a sostegno dei diritti umani in mostra a Palazzo Magno
- Prima volta in Molise per Giorgio Montanini, lo spettacolo “Fall” il 28 maggio al teatro Savoia




