Italia under 19: Vannucchi, Lulli, Cocchi, Trabucchi, Maffesoli, Mantini, Crimaldi, Di Nunzio, Giardino, Ciardi, Cacciamani. All. Bollini.
Scozia under 19: Alfie, Callan, Mc Grath, Ben,Osborne, Contable, Borland, Flechter, Mooney, Boyd, Mc Ginlay. All. Mc Farlane.
Arbitro: Cavacini di Lanciano
Marcatori: al 30′ Giardino, al 50′ Adamson.
Spettatori: 1500
Al 70′ espulso Mantini per gioco pericoloso
Al 5′ azione degli azzurri, tiro di Cocchi di poco fuori. Al 20′ viene atterrato in area Giardino ma l’arbitro assegna la punizione alla Scozia. Al 28′ Cacciamani, il migliore dei suoi, costringe il portiere in angolo con un bel tiro. Al 30′ azione di Mantini che tira, la difesa respinge ma Giardino è lesto a mettere in rete, è 1-0 per gli azzurri. Al 35′ attacca la Scozia ma Osborne calcia fuori. Finisce così il primo tempo senza un’azione degna di cronaca, le due squadre vanno al riposo sull’1-0 per la squadra italiana. Nel secondo tempo, esce Ben ed entra Adamson tra gli scozzesi. Al 50′ è proprio il nuovo entrato a segnare il pareggio con un gran tiro, è 1-1. Al 65′ Boyd segna ma il gol viene annullato per fallo su Vannucchi. Al 70′ viene espulso Mantini per fallo su un avversario. All’85’ grande parata del portiere azzurro su tiro di Callan. All’85’ Boyd colpisce il palo. Finisce così la partita con un pareggio, risultato giusto per quello che si è visto in campo.
Arnaldo Angiolillo



