Il presidente del Consiglio regionale, Quintino Pallante, a nome di tutta l’Assemblea ha consegnato mercoledì mattina, in una cerimonia svoltasi a Palazzo d’Aimmo, un’onorificenza ad Andrea Capobianco, Tecnico della Nazionale Italiana di Basket Femminile, per aver guidato con straordinaria competenza, passione e spirito sportivo la Nazionale Italiana di Basket Femminile alla conquista della medaglia di bronzo agli Europei.
Tecnico di altissimo profilo – recita ancora la motivazione-, figlio orgoglioso del Molise, Capobianco ha rappresentato al meglio il valore della nostra terra nel panorama sportivo internazionale.
“Il percorso del Coach Capobianco – ha sottolineato il presidente Pallante -, partito da questa terra, è la dimostrazione che anche da una regione piccola, ma ricca di talento e determinazione come il Molise, si possa arrivare ai più alti livelli, mantenendo intatto il legame con le proprie radici. Andrea, infatti, non ha mai smesso di ricordare da dove viene, e questo per noi molisani vale quanto una vittoria sportiva”.
domenica 14 Dicembre 2025 - 11:03:43 AM
News
- Inseguimento sulla Statale: malviventi abbandonano furgone rubato, a bordo moto e attrezzature agricole
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti



