Continua la campagna di sensibilizzazione ad un corretto stile di vita e, soprattutto, una salutare alimentazione che il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna sta portando avanti da oltre due anni attraverso incontri mirati a far comprendere la necessità di un equilibrio nella alimentazione quotidiana.
Scenario del nuovo appuntamento, curato come consuetudine dalla Dott.ssa Angela Moscufo, nutrizionista e socia del Lions Club vastese, è stato il Bioagriturismo Fattoria Di Vaira di Petacciato che per l’occasione ha concesso uno dei suoi spazi per parlare anche della qualità del cibo biologico.
Infatti, la Dott.ssa Moscufo, oltre a delineare gli aspetti positivi di una alimentazione salutare, a dare puntuali informazioni circa la composizione ideale di una nutrizione quotidiana, si è soffermata anche sugli aspetti della materia normativa per quanto attiene il biologico, ma anche l’igiene alimentare, perché quello di cui ci nutriamo deve essere salutare ed anche sano.
Alimentazione, idratazione, movimento, ma anche attenzione alla processazione e alla sofisticazione dei prodotti, un occhio di riguardo verso i giovani e gli anziani e tanto altro all’interno della apprezzata esposizione della nutrizionista.
‘Riteniamo che l’argomento sia di grande attualità in un momento in cui aumenta il numero delle persone sovrappeso ed obese soprattutto nella fascia di età giovanile – ha detto il presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna Antonio Muratore – e tante sono le patologie in aumento che potrebbero essere prevenute con un corretto stile di vita in primis una sana alimentazione. Queste sono le ragioni che ci spingono a continuare lungo la strada della sensibilizzazione e informazione corretta su queste tematiche.’


mercoledì 29 Ottobre 2025 - 10:41:53 AM
News
- Serie C. Campobasso fuori dalla Coppa Italia, la Ternana bissa il successo di 10 giorni fa. VIDEO
- Affari Tuoi, Angelica da Campobasso sfiora il “colpo” e vince 33mila euro
- Fondi di Coesione, Iorio a Roma chiede anticipazioni di cassa. Ministro Foti: “Disponibile a soluzione”
- Giovani in fuga, Molise 2030 e Unimol insieme per fermare la perdita di talenti: fari su innovazione e IA
- Isernia, realizzati 70 nuovi loculi e 40 ossari di emergenza nel cimitero comunale
- Turismo, Termoli registra un +5% negli arrivi a settembre. In aumento anche le presenze
- Terremoto, il San Timoteo si dota di torri sismo-resistenti. Consegnati i primi lavori
- Crack e cocaina in città: arrestate due coppie di coniugi | Anche i figli usati come corrieri. VIDEO



