I giornalisti della Tgr Molise, dopo l’attentato al collega Sigfrido Ranucci, si sono riuniti in assemblea straordinaria, presenti Antonio Ruggieri, consigliere di Assostampa Molise e Antonella Iammarino, consigliera dell’Ordine dei giornalisti del Molise.
L’Assemblea dei giornalisti della Tgr Molise, insieme ad Assostampa Molise e all’Ordine regionale dei giornalisti, esprime la più ferma condanna per il grave atto subito da Ranucci.
La libertà di espressione e il pluralismo dell’informazione sono pilastri irrinunciabili del nostro Paese. L’attentato a Ranucci – come ogni forma di intimidazione o delegittimazione nei confronti dei giornalisti – rappresenta un attacco alla libertà di stampa e al diritto dei cittadini a essere informati non tollerabile in uno Stato democratico.
L’Assemblea chiede che venga fatta luce in tempi rapidi sulla matrice e gli autori di questo gesto vile, esprime vicinanza a Ranucci e alla sua famiglia, aderisce idealmente al presidio di oggi davanti alla redazione di Report, auspica che il clima di crescente delegittimazione del lavoro giornalistico lasci spazio al rispetto necessario all’esercizio di una funzione fondamentale per la tenuta del sistema democratico. Da parte nostra ci sarà massima e costante vigilanza affinché il diritto a informare e a essere informati sia garantito a tutti e sempre.
venerdì 16 Gennaio 2026 - 04:14:51 AM
News
- Evade i domiciliari e manda in ospedale un uomo, 20enne trasferito in carcere
- Coppa Los Angeles, ottima prova della Hidro Sport a Vasto
- Incontro Regione-Trenitaria: sì alla rimodulazione delle corse tra Vairano e Campobasso
- Bocce, DLF Isernia e La Torre Vinchiaturo vincono la Coppa Molise
- Cambio orario di partenza del bus sostitutivo, “così i ragazzi rischiano di arrivare tardi a scuola”
- Turismo, Termoli: il 2025 chiude con un +9% negli arrivi e un +6,8% nelle presenze
- Sicurezza, in arrivo in Molise 16 nuovi agenti di Polizia
- Fermato furgone con merce non tracciata, sequestrati 130 kg di prodotti ittici




