L’associazione “I Presepi nel Presepe ODV” e il Comune di Pesche, nell’ambito della manifestazione «I Presepi nel Presepe XXII edizione», hanno indetto l’omonimo concorso a premi, consistente in una mostra outdoor di opere presepistiche che verranno esposte negli angoli caratteristici del centro storico di Pesche, dal 13 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.
Con tale evento, nel periodo natalizio, Pesche si trasforma in un grande presepe a cielo aperto, accogliendo con entusiasmo e gentilezza gli amanti del presepe e tutti coloro che vogliono vivere l’atmosfera magica del Natale.
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’ospitalità del territorio di Pesche e dell’intero Molise attraverso un evento ormai più che ventennale, che vede nel presepe un simbolo di fratellanza, pace, solidarietà e convivenza civile fra i popoli. Più in generale, la finalità è anche quella di promuovere la cultura, il turismo e la sostenibilità dei luoghi.
Il concorso è rivolto sia agli esperti che ai semplici appassionati di arte presepiale, ed è suddiviso in due macro-categorie e cinque sotto-categorie: Adulti (Tradizionale / Innovativo 4.0) e Scuola (Tradizionale / Speciale / Innovativo 4.0).
L’inaugurazione della Mostra outdoor avverrà nel borgo antico di Pesche il 13 dicembre 2025, alle ore 17:30. La cerimonia di premiazione si terrà il 6 gennaio 2026, alle ore 17:30, presso la sala polivalente “A. Petrecca”.
Gli interessati possono consultare il Bando pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Pesche (www.comune.pesche.is.it), dove troveranno tutte le utili informazioni per la partecipazione.
mercoledì 10 Dicembre 2025 - 05:36:56 AM
News
- Telemedicina, il presidente SIT Gaddi in visita alla Casa di Comunità di Larino
- Un ponte tra cura e sapere, inaugurata sezione scolastica nella Pediatria del Cardarelli. FOTO
- Emergenza e soccorso, avviata la formazione dei 33 operatori per il NUE 112
- Inclusione socio-lavorativa, al via il Tavolo di Governance dei progetti S.O.L.E.I.L e MOLinclusive
- Cinghiali vicino la scuola, “abbiamo temuto per i nostri figli”: l’allarme dei genitori. VIDEO
- Auto prende fuoco durante la marcia: panico a bordo, salvo il conducente
- Grave infortunio per un ciclista in un bosco, soccorso grazie al ‘lavoro di squadra’
- Farmaci, Neuromed: la politerapia può accelerare l’invecchiamento biologico



