Alla campobassana Valentina Pietrarca la quarta edizione di ‘Corti tra due rive’, residenza itinerante di scrittura di cortometraggi che vede coinvolti quattro Paesi e Festival cinematografici del Mediterraneo: Les Nuits MED in Corsica, Tangeri Film Festival in Marocco, Vues sur les Arts in Tunisia e MoliseCinema Film Festival in Italia.
La rassegna ha visto in lizza quattro sceneggiatori di nazionalità diversa. Ieri sera l’ultimo atto, a Tunisi, nel Festival Vues sur les Arts presso il Centro culturale L’Agorà.
Promosso dalla rete CoopMed, ‘Corti tra due rive’ si è svolto tra giugno e ottobre, tappa molto attesa e apprezzata quella di Casacalenda, al convento di Sant’Onofrio, durante la 23esima edizione di MoliseCinema in piena estate.
Grande soddisfazione anche da parte degli organizzatori del Festival che si svolge in Molise: “Ringrazio la Rete CoopMed a cui aderiamo e che ci permette di partecipare a questo importante progetto internazionale – commenta il direttore Federico Pommier – Un’iniziativa di cooperazione tra i Festival di cinema del Mediterraneo che oltre a premiare i giovani talenti, promuove il dialogo tra i popoli e le culture, un valore particolarmente significativo in questo momento storico”.
Valentina Pietrarca è diplomata in Sceneggiatura alla ‘Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti’ di Milano.
domenica 14 Dicembre 2025 - 10:45:02 AM
News
- Inseguimento sulla Statale: malviventi abbandonano furgone rubato, a bordo moto e attrezzature agricole
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti



