Un secondo posto nella generale da andare a blindare anche se la matematica non chiude ancora qualche piccolissima possibilità (legata però principalmente ad un eventuale ritiro dell’attuale leader della classifica).
Giuseppe Testa chiude il percorso nel trofeo italiano rally 2025, andando ad affrontare la sua sesta prova coincidente con un evento storico della disciplina: il trofeo ‘Villa d’Este Aci Como, giunto alla sua quarantaquattresima edizione.
L’evento è tutto in programma nel weekend con sabato mattina, tra le 9 e le 11, lo shakedown a Barni su una distanza di poco più di due chilometri nel novero di un tratto al centro della quinta e dell’ottava speciale.
Dalle 15 poi il via alle otto prove speciali con l’avvio nel tratto cronometrato più lungo di tutto il calendario tricolore, i 29.270 metri della Val Cavargna, lungo un itinerario tra salite e discese con tanti cambi di ritmo capace di fare la selezione per il successo finale.
La serale delle 18.30, la Civiglio, ritorna dopo l’ultima volta nel 2008 con passerella alle 19.15 in centro.
Alla domenica spazio a sei prove (un percorso di tre da ripetere due volte) per un totale di novanta chilometri, anche in questo caso il massimo per la competizione.
Terza e sesta prova saranno la ‘Piani del Tivano’ di 14,55 km, mix ubriacante di salita, poi tratto pianeggiante e discesa per slalomisti del volante con pendenze rilevanti ed impianto frenante delle auto messo a dura prova. Quarta e settima speciale saranno le Bellagio di poco più di undici chilometri con tornanti stretti ed insidiosi. Quinta ed ottava, quindi, le Barni sul medesimo tracciato dello shakedown con arrivo e premiazioni dalle 15.
Testa concorrerà con il numero due sull’abitacolo su Skoda Fabia Rs con il sammarinese Massimo Bizzocchi alle note.
venerdì 6 Febbraio 2026 - 03:34:55 PM
News
- Scontro in via Puglia: 4 auto coinvolte, due feriti in ospedale
- Paura in paese, a fuoco furgone e contenitori per la raccolta rifiuti. VIDEO
- Carabinieri, controlli intensificati: due denunce per evasione e guida in stato di ebbrezza
- Tenta di investire il compagno dell’ex moglie, la “follia” ripresa dalla videosorveglianza
- Campobasso: la Trotta Bus Services nuovo gestore del servizio tpl, dal 9 febbraio attivo lo sportello informativo
- Efficientamento energetico, Isernia ottiene finanziamenti per oltre 1milione di euro: previsti 5 interventi
- Autonomia differenziata, mozione PD in Molise e Abruzzo: no all’uso dei vecchi parametri sanitari per definire i nuovi LEP
- Demografia imprese, torna positivo il saldo in Molise: +0,26%




